Urbino: Festa del Duca, giovedì nuovo allestimento per Divinissimo e incontro dibattito con l'artista urbinate Matthias Martelli

2' di lettura Senigallia 11/08/2020 - Continua con successo di pubblico la Festa del Duca Raffaello Theatrum (evento che gode del prestigioso riconoscimento del Comitato Nazionale delle Celebrazioni): Quattro gli eventi (con due debutti nazionali) in programma il 13 agosto.

In Piazza del Duca alle ore 17.00 prima nazionale della compagnia 2020 FOLET D’LA MARGA che propone: “Raffaello, tinti pensieri su dolzi ritmi narrato da Baldassare Castiglione” con con musici, cantastorie, giocolieri, acrobati e burattinai.

Alle ore 18.00 incontro con Matthias Martelli, considerato l’erede del Grande attore di “Mistero Buffo”: “Raffaello & Dario Fo”. Durante l’incontro sarà presentata una poesia di Raffaello letta da Fo nel 2006. Conduce il prof. Massimo Puliani.

Alle ore 21.00 Piazza Rinascimento, Compagnia Dialettale Urbinate presenta “La Spagnara” dal testo “ La Mandragola”di N. Machiavelli. Regia di Amleto Santoriello.

A seguire in Piazza del Duca, prima del nuovo allestimento di uno spettacolo prodotto 4 anni fa dal CTU - Centro Teatrale Universitario Cesare Questa: “Divinissimo” di Michele Pagliaroni con Alessandro Blasioli, Irene Girotti, Giacomo Lilli, Giacomo Stallone, Daniele Targhini, regia di MichelePagliaroni.

A seguire in Piazza del Duca Cinema e Visioni In Piazza
I geni dell’Arte: Il peccato - Il furore di Michelangelo (2019- 120’)
Diretto da Andrej Konchalovskij, con Alberto Testone, Gian Luca Guidi, Orso Maria Guerrini, Massimo De Francovich, a cura di Pier Polo Dondi.

La Prenotazione per gli spettacoli può essere effettuata al Botteghino del Teatro Sanzio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 Tel. 0722-2281.
Dalle ore 20 del giorno di spettacolo il botteghino si trasferirà in piazza Rinascimento.
La giornate della Festa del Duca inizia alle ore 10.00 con Mercato Storico e dell’Artigianato artistico per le via della Città, alle ore 16.00 Musiche Cortigiane dei Musici de la Compagnia de li Scalzi, ore 17 spettacolo di scherma, poi animazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2020 alle 19:20 sul giornale del 11 agosto 2020 - 151 letture

In questo articolo si parla di urbino, spettacoli, eventi, Associazione ARS Urbino Ducale, festa del duca, raffaello, matthias martelli, divinissimo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btaP





logoEV
logoEV