“Utopia possibile” del senigalliese Piero Pierdiluca vince il Golden Aster book 2019 per la saggistica

1' di lettura Senigallia 07/08/2020 - Il premio letterario internazionale Golden Aster book, nato per coinvolgere scrittori e poeti affermati ed emergenti da tutto il mondo, è promosso e sostenuto dall’associazione culturale Aster Academy International e si articola nelle sezioni narrativa e saggistica (edita e inedita) e poesia.

La seconda edizione del 2019 ha visto tra le opere premiate quella del senigalliese Piero Pierdiluca con il saggio “Utopia possibile”.

Molti gli ospiti illustri presenti e vasta la partecipazione. Le opere premiate sono andate oltre che ad autori italiani anche ad autori di Spagna, Francia, Cile, Argentina e Costa Rica. A ritirare il premio era presente anche la casa editrice Armando Editore nella figura del signor Giacometti. Un successo per l’associazione Aster Academy, per il presidente Alessio Follieri e sicuramente per Pierdiluca.

“Utopia possibile” indaga sulle effettive possibilità che l’uomo di oggi ha di cambiare il mondo, recuperare i valori elementari condivisi da tutti, laici e religiosi: codice di doveri e di comportamenti che generi un nuovo umanesimo, mutamento di coscienza individuale e collettivo, delineamento delle caratteristiche di questa utopistica trasformazione della società che coinvolgerebbe in particolar modo le istituzioni le scuole e i media.

Pierdiluca sottolinea così il suo percorso di uomo e di scrittore: “Le esperienze di vita mi hanno aiutato a comprendere situazioni e persone e mi hanno guidato nelle relazioni sociali suggerendomi di percorrere sempre la via più umana, quella dei sentimenti, quella che mette al centro le persone e non gli interessi individuali. Ringrazio l’associazione Aster Academy nella persona di Alessio Follini e tutti quelli che si sono prodigati per realizzare questo progetto, compreso il dottor Ezio Gallo”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2020 alle 16:26 sul giornale del 08 agosto 2020 - 577 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsRL





logoEV
logoEV