Trecastelli: domenica si celebra la Liberazione di Ripe Castel Colonna Monterado

1' di lettura 07/08/2020 - La Città di Trecastelli si prepara alla celebrazione del 76° Anniversario della LIBERAZIONE di Ripe Castel Colonna Monterado, che si terrà domenica 9 agosto 2020, alle ore 9, in Piazza Roma nella Municipalità di Castel Colonna, per ricordare uomini e donne di tutto il territorio che hanno combattuto per affermare importanti valori di democrazia, libertà, giustizia e pace, conquistati dalla Resistenza e stabiliti dalla Costituzione Italiana.

Dopo i Saluti Istituzionali ci sarà, presso il Monumento ai Caduti, la deposizione della Corona di Alloro; un gesto significativo per tenere viva la memoria della Liberazione del territorio dall’occupazione nazi-fascista, che vuole tentare di trasferire, alle nuove generazioni, il significato di importanti gesta, che hanno tracciato indissolubilmente la storia della nostra Nazione. Subito dopo verrà data voce a letture legate a questa importante celebrazione.

La manifestazione terminerà nella Municipalità di Ripe con la deposizione della Corona di Alloro presso la targa dedicata al partigiano Giuseppe Grossi. La Cittadinanza è invitata a partecipare all’evento nel rispetto della normativa vigente concernente le misure di prevenzione del Covid – 19.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2020 alle 20:05 sul giornale del 08 agosto 2020 - 278 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsTq





logoEV