Attività del consiglio comunale e delle commissioni, tutti i numeri del mandato 2015-2020

1' di lettura Senigallia 31/07/2020 - 68 sedute di consiglio comunale tra il 2015 e 2020, 56 riunioni della I Commissione (Affari istituzionali, personale, partecipazione e trasparenza), 64 della II Commissione (Urbanistica, infrastrutture e assetto idrogeologico), 53 della III (Città sostenibile, frazioni, attività produttive, sport e gestione rifiuti), 27 della IV (Servizi alla persona, pubblica istruzione, politiche giovanili e pari opportunità), 11 della V (Cultura, promozione e turismi) e 90 della VI (Risorse finanziarie e patrimonio) questi i numeri forniti dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Senigalli, che danno il senso dell'attività politica comunale del quinquennio.

Sono state inoltre 84 le conferenze dei capigruppo. E per le presenze al voto 100% per Dario Romano, 99,8% per Lorenzo Beccaceci e 98,3% per Stefania Martinangeli.

Esprime soddisfazione per i numeri il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Dario Romano, "Non è mai saltato il numero legale, grazie alla collaborazione di tutti i consiglieri - spiega - questo significa che non sono stati bloccati i lavori del consiglio comunale. È bello vedere che ci siano due giovani in testa alle presenze, un bel segnale".

E dopo il bilancio sul quinquennio passato uno sguardo al futuro: "Ho dato la mia disponibilità a stare in lista - spiega Romano - mi metto a servizio del mio partito con grande entusiasmo. Il progetto del Partito Democratico si inserisce nel solco del passato, ma nel rinnovamento, con persone di esperienza accanto a volti nuovi che possano portare un valore aggiunto con la propria professionalità".






Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2020 alle 19:02 sul giornale del 01 agosto 2020 - 359 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/br0t





logoEV
logoEV
logoEV