Più Europa: "Promuoveremo la creazione di una struttura che si occupi del reperimento di fondi europei"

 Europa 2' di lettura Senigallia 30/07/2020 - Più Europa Senigallia ritiene che la cultura europeista debba partire dal territorio. L'Europa è un'idea, una soluzione, una risorsa e non un problema. Per questo, quando insieme al sindaco Gennaro Campanile dovremo governare la città, promuoveremo la creazione di una struttura che possa occuparsi esclusivamente del reperimento di fondi europei e di euro progettazione.

La struttura dovrà essere in grado di intercettare tutte le risorse di cui il territorio ha bisogno. Questo sia a beneficio dei progetti pubblici che dei cittadini e delle imprese che devono avere a disposizione tutti i mezzi per poter ripartire dopo gli eventi di quest'anno.

La struttura, che potrà essere una divisione operativa dell’amministrazione comunale o una società costituita ad hoc, dovrà contenere una task force che abbia realmente la potenza di fuoco per poter raccogliere la sfida europea ed essere il perno attraverso il quale l'azione di governo potrà affrontare i gravosi oneri dell’amministrazione diligente.

Vogliamo che cambi il rapporto tra i cittadini e le istituzioni. La nostra coalizione è e sarà a disposizione di tutti e non teme di dialogare con una cittadinanza viva che abbia la voglia di chiedere per conoscere e di conoscere per pretendere.

Per fare questo abbiamo bisogno di tutti perché, per quanto gli amministratori possano essere capaci e brillanti, per i migliori risultati hanno bisogno di cittadini liberi e attenti.

Anche per questa ragione vi invitiamo a contattarci per idee, contributi e segnalazioni alla nostra mail: piueuropa.senigallia@gmail.com






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 30-07-2020 alle 09:28 sul giornale del 31 luglio 2020 - 453 letture

In questo articolo si parla di politica, europa, spazio elettorale autogestito, +Europa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/br18





logoEV
logoEV