contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
Spazio elettorale autogestito

Lucia Annibali interviene all'evento promosso da Italia Viva "La Forza delle Donne"

1' di lettura
621

da Italia Viva


Nella bellissima location del Circolo Acli di Roncitelli, a Senigallia, si è tenuto domenica 26 luglio l’evento “La Forza della Donne”, iniziativa a sostegno del Candidato a Sindaco della città Gennaro Campanile.

Di fronte ad un pubblico numeroso ed interessato, gli ospiti hanno affrontato il drammatico tema della violenza sulle donne e delle discriminazioni di genere portando esempi di volontariato, buone pratiche e iniziative di politiche pubbliche volte ad offrire risposte concrete senza retorica.

La questione di genere deve avere oggi priorita' assoluta. Le consequenze economiche e sociali del COVID-19 avranno infatti un impatto estremamente negativo sul mondo femminile, in particolare sulle giovani mamme lavoratrici. E' quindi necessario, in questo contesto, che tutti si impegnino seriamente affinche’ la condizione delle donne sia centrale per il rilancio del pease.

Alla presenza di Lucia Annibali, deputata di Italia Viva e componente della Commissione Giustizia, sono intervenuti Carmelo Calì, Presidente dell’Associazione “Insieme a Marianna Onlus”, Fabiola Caprari e Maurizio Marchionni, candidati di Italia Viva alle prossime Elezioni Regionali, e Simone Lucchetti, artista e fotografo che ha esibito il suo progetto sul tema della violenza sulle donne tramite sei scatti d’autore.

A chiudere il dibattito l’intervento del candidato a Sindaco di Senigallia Gennaro Campanile. Ha moderato la discussione Silvia Rosati, Coordinatrice - insieme a Matteo Bitti – di Italia Viva della Provincia di Ancona.





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 27-07-2020 alle 18:38 sul giornale del 28 luglio 2020 - 621 letture