contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Corinaldo: sabato 1 agosto la "Camminata dei Racconti al Tramonto"

1' di lettura
645

da Organizzatori


Sabato 1 agosto a Corinaldo, ore 18,30, si terrà la Camminata dei racconti al tramonto. La partenza è fissata dalla fontana in Piazza Risorgimento, lungo Viale Dietro le Monache.

Sarà una bella occasione per ammirare bei panorami, accompagnati da storie dei nostri luoghi. Il tramonto è una luce speciale sui paesaggi, un margine di tempo che si delinea. Lungo questo margine cammineremo insieme, con brevi tappe caratterizzate da storie raccolte dai racconti degli anziani, leggende, suggestioni.

L'evento è organizzato dall'associazione Ge. St. O, Hiking 6 zampe e Comune di Corinaldo. La camminata vedrà la qualificata presenza della neo guida ambientale escursionistica associata AIGAE Giuseppe Falcinelli. Si tratta di un percorso collinare con saliscendi, lungo strade asfaltate secondarie e sentieri campestri, di 6 chilometri circa, dislivello 190 metri, durata dell'evento tre ore, rientro ore 21,30 circa, adatto a tutti, anche a bambini purché amino camminare, inadatto ai passeggini, sono obbligatorie scarpe da tennis o trekking, acqua, torcia elettrica o analoga app del cellulare.

Lungo il percorso ci accoglierà l'azienda agricola Spallacci, con la sua bella tenuta di vigneti, dalla quale è possibile scorgere un favolose vedute: sarà possibile gustare un aperitivo gestito autonomamente dai titolari della cantina vitivinicola.

Dovranno essere rispettate le norme anti Covid, prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno della camminata, all'indirizzo mail info@h6z.it, o al numero 3351869869 (Giuseppe), anche via sms o whatsapp. La partecipazione è gratuita; è una occasione per camminare, condividere storie, gustare il paesaggio che cambia colore lungo la linea del tramonto, dove la luce e il buio si confondono mescolandosi in mille tonalità cromatiche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2020 alle 11:16 sul giornale del 28 luglio 2020 - 645 letture