contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
pubbliredazionale

La mia cena al Madame Beach Restaurant

2' di lettura
4449

di Maurizio Lodico


Marina di Montemarciano la preferisco a tante altre spiagge del nostro litorale, la sua "informalità" è più nelle mie corde e cenare in questo posticino dove l'accoglienza di Roberto e della sua famiglia ti fa sentire più che a casa, in totale relax e libero di fare un pò come ti pare, è stata una piacevole sorpresa.

Seduto al tavolo sono rimasato estasiato dall'incredibile tramonto che si prospetta davanti, impossibile resistere a non mettere mano al telefono per scattare una foto.

In pochi minuti si è presentato Samuele, lo chef del locale. Un ragazzo solare con una faccia da buono che con fare amichevole mi ha chiarito le idee sul menù e senza esitare mi sono affidato ai suoi consigli...e non ho sbagliato!

Per iniziare, accompagnato da un ottima Passerina , un antipasto freddo misto classico composto da gamberi, salmone, alici marinate eccellenti, un insalatina di seppie e polipo: tutto buono ed abbondante.

Dato un "leggerissimo" sovrappeso che mi porto dietro dal periodo del lockdown ho preferito non andare sui primi e passare direttamente ad un "caldo" e visto che amo il polipo, quello appena scottato sulla piastra e servito su un letto di crema di melanzane affumicata, è stata la scelta giusta perchè a dir poco divino.

Come penultima pietanza mi sono buttatto sui moscioli selvatici che amo particolarmente e che per abbondanza e dolcezza mi hanno soddisfatto pienamente.

Alla fine, su insistenza dello chef, facendomi corrompere in qualche secondo, ho mandato la mia dieta a farsi benedire, ho ceduto ad un sublime tiramisù di cui, chiedo scusa, non ho fatto in tempo a fare la foto.

Il servizio di Roberto, che mi ha seguito come fa una mamma quando i figli, che non vede da un pò, vanno a mangiare la domenica, è stato veloce e amorevole facendomi sentire coccolato.

In definitiva al Madame devo dire che si sta veramente bene, le portate sono abbondanti e cucinate da una mano esperta, l'accoglienza, il servizio e l'aria che si respira è familiare, quindi sicuramente un posto dove poter andare dalla mattina, in spiaggia, a pranzo e godersi una ottima cena in famiglia o in coppia e..... il romanzesco tramonto vale assolutamente "il prezzo del biglietto".





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 21-07-2020 alle 11:00 sul giornale del 22 luglio 2020 - 4449 letture