contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Come riconoscere un casinò online affidabile

3' di lettura
92

di Redazione


Per visitare un casinò bisogna viaggiare e visitare qualche altra città, dato che a Senigallia non abbiamo casinò. Però perché fare tutto ciò quando è possibile accendere il proprio computer e avere la possibilità di fare qualche partita alla roulette o a blackjack dalla comodità di casa nostra? Basta accedere ad un sito e lasciarci trasportare dai nostri giochi preferiti, grazie alla comodità di internet.

Giocare online è molto comodo per diversi motivi, prima di tutto non si devono osservare gli orari d’apertura di un casinò, dato che si ha la possibilità di giocare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 anche nei giorni vicini alle festività come Natale o Pasqua quando un casinò normale sarebbe chiuso; inoltre, online si ha una scelta pressoché illimitata dei giochi che si possono fare e se anche in una pagina non si trova un gioco in particolare, basta cambiare sito per trovarlo, mentre se si va in un casinò la scelta dei giochi è limitata e cambiare casinò non è facile come cambiare il sito che si sta visitando. Un ulteriore vantaggio è che i casinò online spesso offrono delle partite gratis ai nuovi iscritti, mentre quelli tradizionali no.

Appurati i vantaggi del gioco online, è anche necessario imparare come scegliere il sito giusto. Infatti, trattandosi di giochi su cui punteremo soldi reali, è davvero molto importante trovare un casinò online affidabile e sicuro.

Per verificare che il sito che stiamo visitando sia legale, basta prima di tutto controllare che abbia la certificazione da parte dell’organo del Ministero dell’Economia e delle Finanze che gestisce il gioco pubblico. Questa autorizzazione si chiama AAMS e sta per Amministrazione Autonoma dei Monopoli dello Stato, ogni società che ha a che fare con il gioco d’azzardo deve averne una, altrimenti il sito viene eliminato.

Questo è il metodo per giocare in modo sicuro sui siti di casinò online italiani, mentre per quanto riguarda l’estero la situazione è diversa dato che non c’è un organo tale a regolare il gioco. Proprio per questo motivo in Italia i siti esteri vengono bloccati, però c’è chi riesce ad aggirare il blocco VPN cambiando il proprio indirizzo IP ed accede a questi siti. A quel punto anche se i giocatori italiani vengono truffati, non c’è niente che lo stato italiano possa fare per aiutarli e per questo li sconsiglia.

Un altro consiglio potrebbe essere quello di cercare delle recensioni online sui casinò online, vedendo i punti di forza e i punti deboli di ciascuno e decidendo quale sia più adatto alle nostre esigenze.

Una volta imparato come trovare un sito che sia affidabile, è anche necessario essere al corrente di tutti i modi in cui si possa sfruttare il sito al massimo per vincere. Alcuni siti offrono una guida al casinò live che può aiutare tutti, sia chi è ai primi passi nel mondo del gioco online che chi è esperto ma ha bisogno di qualche piccolo chiarimento su alcune regole.

Ora non c’è altro da fare che augurarvi buona fortuna. Avete i consigli su come scegliere il sito giusto su cui giocare, dovete solo imparare bene le regole se non le sapevate già, lasciarvi andare e divertirvi!



Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2020 alle 10:46 sul giornale del 21 luglio 2020 - 92 letture