I genitori della Fagnani alla scuola: "Grazie per l'impegno nella didattica a distanza e i progetti che hanno coinvolto i ragazzi"

1' di lettura Senigallia 14/07/2020 - Come genitori degli alunni delle classi 3^A, 3^B e 3^E volevamo ringraziare di cuore la “Fagnani” per tutto quello che ha fatto, specialmente in quest’anno così difficile. Non solo per lo straordinario impegno messo in campo con la didattica a distanza, ma anche per i tanti progetti che hanno coinvolto i nostri ragazzi al di là dell’orario scolastico.

Ci riferiamo in particolare a “The climate game”, un gioco da tavolo ideato e realizzato dagli alunni con l’aiuto del prof. Andrea Capitanelli, che ha addirittura vinto un prestigioso concorso bandito dal Rotary club di Assisi. Il tema del gioco è quanto mai attuale, visto che si tratta del cambiamento climatico globale. I rischi, ormai, li conosciamo tutti; più difficile è immaginare cosa fare concretamente per contrastarli.

Ed ecco il progetto nato a scuola, che assomiglia al classico gioco dell’oca, dove si vince completando il percorso e impegnandosi per una settimana a tenere comportamenti virtuosi: dal riciclo all’evitare sprechi di acqua e così via. Anche le pedine sono state realizzate nei laboratori della Fagnani, utilizzando la stampante in 3D. Ma la cosa che ci è piaciuta di più è l’essere stati coinvolti come famiglie: l’impegno di mantenere comportamenti virtuosi e di evitare gli sprechi era infatti rivolto a tutti, docenti e genitori compresi. Un bell’esempio di comunità educante, attenta ai problemi e creativa nelle soluzioni, che nonostante le restrizioni imposte dal Covid ha saputo essere un punto di riferimento per i nostri figli, soprattutto in questo momento delicato di passaggio verso le scuole superiori.

da un gruppo di genitori delle classi 3^A, 3^B e 3^E della scuola “Fagnani” a.s. 2019/2020



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2020 alle 18:34 sul giornale del 15 luglio 2020 - 601 letture

In questo articolo si parla di attualità, Un gruppo di genitori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqEB





logoEV
logoEV