Pesaro: Alla rotatoria del Santa Colomba presentato il murales “Vita. Il muro dell’età”

murales santa colomba 1' di lettura Senigallia 13/07/2020 - All’altezza della rotatoria di strada Santa Colomba, nella mattinata odierna, si è tenuta l'inaugurazione dell’opera «Vita. Il muro dell'età», realizzata dalla street artist Nian.

Nello specifico, si tratta di un murales di trenta metri nella via che porta alle case di riposo. L’opera, pensata è voluta dal Consorzio Santa Colomba, nasce in collaborazione con il Comune e con il supporto di Bartoli Vernici.

Ai nostri microfoni è intervenuto Gino Grandoni, presidente del Consorizio di Santa Colomba: “Quest’opera vuole rappresentare l’evoluzione della vita che parte dall’età dell’infanzia e arriva fino all’anzianità. Questo passaggio tra le due fasi della vita, rispecchia quello che è il nostro lavoro. Noi mettiamo a disposizione dei giovani, tutta la nostra esperienza e infatti, spesso portiamo dei progetti, molto formativi, nelle scuole. In queste iniziative, gli anziani tramandano le loro esperienze. Uno degli episodi più recenti... è quello sulla seconda guerra mondiale. Infatti, grazie a questi racconti, gli alunni possono approfondire meglio ciò che studiano sui libri e conoscere quanto accaduto nel nostro territorio”.

“Questo è un progetto che ci ha colpito fin da subito. È importante il fatto che abbia coinvolto delle giovani artiste e perché ha un significato simbolico. Siamo molto contenti di aver collaborato con il Comune di Pesaro e abbiamo cercato di offrire materiali che possono resistere il più a lungo possibile con tutti i suoi colori vivaci e vibranti”. Questo il commento di Omar Bartoli (Bartoli Vernici).








Questo è un articolo pubblicato il 13-07-2020 alle 10:38 sul giornale del 14 luglio 2020 - 224 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, murales santa colomba

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bquP





logoEV
logoEV