Calcio: primo tassello a centrocampo, Andrea Siena ha (ri)detto sì

1' di lettura Senigallia 11/07/2020 - Per fare in modo che gli attaccanti facciano gol, serve gente che sappia servirli abilmente. Per fare in modo che i difensori coprano bene ogni spazio, serve gente che sappia proteggerli egregiamente.

E per fare in modo che un centrocampista possa avere sempre supporto, con o senza palla, serve gente al suo fianco che corre, che si sacrifica per la maglia. Gente che ama la Vigor Senigallia. Gente come Andrea Siena. A volte rifinitore, a volte playmaker con qualità pure da mediano. A volte mezzala molto abile nei supporti, negli inserimenti. E quindi anche a segnare. E’ lui il quarto calciatore confermato dalla Vigor Senigallia per la stagione 2020-2021. Un centrocampista capace di ricoprire ogni ruolo nel cuore del campo e, anche per questo, una conferma di grande spessore per il club. Pensando a Siena, d’istinto ci viene subito in mente il gol al Del Conero di Ancona nella stagione del ritorno in Promozione.

Li ci ha messo anche astuzia, tenacia e tecnica. Non esageriamo con le doti, sennò creiamo un mostro. Certo è che la permanenza in rossoblu di Andrea Siena è una gran bella notizia per tutti. Anche e soprattutto per mister Clementi, che lo conosce da quando Andrea prendeva il latte nel biberon, e sa che con Siena nel roster avrà a disposizione del suo arco una freccia poliedrica e multitasking nella costruzione del suo centrocampo. Bene così. Siamo arrivati a quattro conferme: D’Errico, Pesaresi, Lazzari e Siena. Avanti tutta Vigor. E domani…?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2020 alle 12:20 sul giornale del 13 luglio 2020 - 328 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqpV





logoEV
logoEV