Co’ magnam stasera? Amatriciana di mare con le cozze

1' di lettura Senigallia 10/07/2020 - “In molti ci chiedono – esordisce Andrea Celidoni – come facciamo a scegliere le ricette che proponiamo. Semplice: ci lasciamo trasportare dal nostro gusto! Questa volta siamo rimasti affascinati da una frase che ho letto nella pagina Facebook de “Le perle anconitane” che diceva così “Se fai del be’ dimenticatelo, se fai del male arcordatelo, se fai do’ moscioli chiamame”!

E’ bellissima! I “moscioli” in Ancona sono le cozze che a Senigallia invece chiamiamo “cappoloni”. La ricetta che proponiamo non è per i puristi della cucina, quelli sempre pronti a criticare, quelli a cui non sta bene mai niente: amatriciana di mare”. Da provare assolutamente!

Inizia il tour di presentazioni del libro di ricette realizzato da Andrea Celidoni e Francesca Manoni: una lettura imperdibile per l’estate! Ricette, fumetti e ospiti. “Solo una pazza (in senso buono!) – spiega Francesca Manoni - come Katia Ventura poteva pensare di pubblicare il libro di due pazzi come noi; ma siamo in buona compagnia perché a noi si aggiunge Sabrina Gennari che ha curato le illustrazioni (bellissime)!”. In vendita in tutte le librerie della città e online. Domenica 12 luglio alle ore 21 al Villino Romualdo di Trecastelli Ripe e poi martedì 14 luglio alle 21.30 alla Rotonda a mare di Senigallia. Posti limitati.

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?"








Questo è un articolo pubblicato il 10-07-2020 alle 09:34 sul giornale del 11 luglio 2020 - 509 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqhf

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?