Ostra Vetere: il Gruppo “Princesa” e il tributo a Fabrizio De' Andrè

1' di lettura 09/07/2020 - Dopo il lungo periodo di sospensione di ogni attività culturale a causa della pandemia del coronavirus, riprendono gli eventi promossi dalla Amministrazione Comunale di Ostra Vetere.

Venerdì prossimo 10 luglio alle ore 21,00, presso la Piazza Satellico del Comune di Ostra Vetere, si svolgerà un concerto del Gruppo “Princesa”, che si esibirà in un tributo al cantante Fabrizio De' Andrè. Considerato uno dei più importanti e influenti cantautori italiani, l’artista esponente della cosiddetta Scuola genovese ci ha lasciati ventuno anni fa, dopo aver pubblicato quattordici album di ballate, nei cui testi raccontava storie di emarginati e ribelli , testi che sono considerati da molti critici quali vere e proprie poesie.

Nella sua carriera, De Andrè ha venduto 65 milioni di dischi, guadagnando un posto nella classifica degli artisti italiani di maggior successo. La popolarità e l'alto livello artistico del suo canzoniere hanno spinto alcune istituzioni, dopo la sua morte, a dedicargli vie, piazze, parchi, teatri, biblioteche e scuole. Non poteva quindi mancare l’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere a promuovere un evento a lui dedicato con l’omaggio del Gruppo "PRINCESA" nel “Tributo a Fabrizio De Andrè” con Andrea Caprara Voce/Chitarra Acustica, Adamo Fratarcangeli Violino/Tastiere/Voce/Chitarra Acustica, Francesco D’Aversa Chitarra Elettrica/Classica/Acustica, Alessandro D’Aversa Chitarra Classica/Acustica, Alfiero Paglia Basso ed Enrico Mattei Batteria/Percussioni.

E' possibile prenotare l’ingresso all'evento attraverso il numero 071965700 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30, ma, a causa delle norme sul distanziamento per l'epidemia di Coronavirus, i posti sono necessariamente limitati, per cui è opportuno affrettarsi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2020 alle 19:10 sul giornale del 10 luglio 2020 - 780 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqgm





logoEV
logoEV