Ostra: “Andrà tutto bene se…”, presentazione del nuovo libro di Luca Pagliari

1' di lettura 09/07/2020 - Sabato 11 luglio 2020, alle ore 21,15, il giornalista e storyteller Luca Pagliari presenterà il suo nuovo libro presso il Chiostro di San Francesco di Ostra.

A volte i libri prendono forza di pagina in pagina e alla fine si trasformano in un viaggio imprevisto. “Andrà tutto bene se…” è figlio del lockdown, della profonda necessità di cambiare le regole del gioco e soprattutto del coraggio di accettare la sfida più alta: tentare di essere persone migliori. “Vorrei parlarvi del mio ultimo libro che ci riguarda un pò tutti. Dimentichiamoci la classica presentazione noiosa e autoreferenziale e prepariamoci ad affrontare il tema dell’unico cambiamento vero, possibile e profondo: il nostro. “La sublime arte dell’agire rappresenta l’essenza di ogni cosa”.

Sarà una serata diversa, dove non ci saranno uno scrittore narrante e una platea silenziosa, ma delle persone disposte a sentirsi il fulcro di un mondo migliore. Come diceva Voltaire - ognuno è colpevole del bene che non ha fatto - questo pensiero non è un aforisma, è una voragine che non lascia spazio a interpretazioni”.

Luca Pagliari è nato a Senigallia il 21 settembre 1960, è giornalista professionista e storyteller ma è l’idea della comunicazione in senso ampio ad affascinarlo da sempre. Da molti anni si occupa di tematiche giovanili (bullismo, cyberbullismo, droga, sicurezza stradale e stili di vita) attraverso l’ideazione e la realizzazione di campagne di prevenzione e programmi televisivi. Ha già pubblicato Zona Cesarini (Bompiani, 2006); Una scelta di vita (Bevivino, 2007); Mi chiamo Evaristo (Bevivino, 2008); Il silenzio dopo la neve (Giubilei Regnani, 2014); Cara Marta (Giubilei Regnani, 2015).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2020 alle 12:18 sul giornale del 10 luglio 2020 - 495 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqck





logoEV
logoEV