Ultima tappa del campionato Simracing senigallia

2' di lettura Senigallia 04/07/2020 - Giovedì 02/07/2020 si è svolta al Mugello la quinta e ultima gara del 1° Trofeo Lotus Cup by “Simracers Senigallia e dintorni”.

Se vi siete persi la diretta vi consigliamo caldamente di recuperarla perché la gara è stata veramente epica https://youtu.be/ujmZuAH-dFU

Nulla era ancora deciso perciò le due manche sono state cariche di patos e soprattutto in gara due si son visti duelli che passeranno agli annali. Ne sa qualcosa il nostro fantastico telecronista Alessandro “Meda” Regni che ha quasi perso la voce.

Ma passiamo alla cronaca delle due manche. Due gli assenti illustri per imprevisti ed altri impegni, Mirko Montesi e Giacomo Bertozzini non hanno potuto infatti partecipare al gran finale ma a dare spettacolo sono sati i soliti missili.

Entrambe le manche vengono vinte dall’alieno Luca Bertozzi che porta il suo bottino finale a 9 vittorie e un terzo posto, veramente di un altro pianeta.

Massimo Bigozzi, principale antagonista dell’alieno porta a casa un secondo e un quarto posto e la seconda piazza nella classifica finale. A podio nelle altre manche Mattia Angelini e Massimiliano Marino. Menzione d’onore per uno scatenato e spettacolare Riccardo Fiorani che si giocava la terza piazza della classifica generale dando vita in gara 2 ad un duello infuocato con Bertozzi e Bigozzi.

Purtroppo la scelta coraggiosa delle gomme soft non ha pagato e nel finale dopo un testacoda gli è risultato impossibile riprendere il suo ritmo lasciando la strada spianata al fortissimo Mattia Angelini che meritatamente (con due gare in meno) si aggiudica il bronzo finale! Menzioniamo tutti i piloti che hanno partecipato a questo spettacolare campionato creando un gruppo davvero unito che siamo sicuri vedremo di nuovo protagonista di altri eventi. In rigoroso ordine alfabetico: Luca Primavera, Mattia Savelli, Massimiliano Simoncioni, Edoardo Zenobi.

Un grazie infinito a chi ha reso tutto questo possibile: Riccardo Paggi che ha avuto l’idea del gruppo, del campionato, si è occupato di regia, commento, livree e mille altre cose ancora… Alessandro Regni, veramente il miglior commentatore che si potesse avere per un evento del genere. Un grazie anche agli sponsor che ci hanno seguito, supportato e fornito i premi per il campionato.

Vi lascio con la classifica definitiva invitandovi a restare sintonizzati per i prossimi eventi e a contattarci per qualsiasi informazione sul gruppo facebook: Simracers Senigallia e dintorni.

1) Luca Bertozzi 122 pt

2) Massimo Bigozzi 108 pt

3) Mattia Angelini 66 pt

4) Riccardo Fiorani 51 pt

5) Massimiliano Simoncioni 34 pt

6) Luca Primavera 32 pt

7) Massimiliano Marino 21 pt

8) Edoardo Zenobi 20 pt

9) Mirko Montesi 19 pt








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2020 alle 09:57 sul giornale del 06 luglio 2020 - 390 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpNV





logoEV
logoEV