M5S: "Al centro delle scelte per un cambiamento delle Marche"

movimento 5 stelle bandiera m5s 2' di lettura Senigallia 05/07/2020 - Da giorni si è tornato a parlare con insistenza di un accordo elettorale tra M5S e PD, sulla scia di prese di posizione a livello nazionale, fino alle dichiarazioni a riguardo del premier Conte.

Commentano i parlamentari marchigiani del M5S in un comunicato: «ci fa molto piacere che sia riconosciuta la centralità del nostro ruolo alle prossime elezioni regionali, ma va chiarito che il nostro obiettivo politico è e resta mettere al primo posto le tante necessità dei cittadini marchigiani. Sono i punti del nostro programma, che segnano una forte discontinuità con le politiche del passato: un nuovo modello di sanità, pubblica, diffusa ed efficiente, rendere il nostro territorio adeguatamente connesso con l'Italia e l'Europa con infrastrutture moderne e funzionali, favorire il rilancio dell'economia marchigiana, con un'amministrazione regionale finalmente vicina alle necessità di imprenditori e partite IVA, ecc.».

«Ai marchigiani interessa sapere cosa, non chi», continuano i parlamentari M5S, «e queste sono le nostre priorità, e di questo parliamo nelle riunioni che si svolgono periodicamente a tutti i livelli, a partire da quelle tra noi parlamentari. I nostri discorsi riguardano le scelte concrete, non poltrone o alleanze fatte per spartirsi il potere».

Aggiunge il sen. Sergio Romagnoli, presente a un incontro sul Covid nelle Marche ad Ancona insieme al candidato presidente Gian Mario Mercorelli: «contano i temi, aldilà delle possibili distorsioni fatte da titoli e articoli di giornale. Poi le nostre decisioni sono sempre frutto di un confronto democratico, che passa dal confronto con i cittadini e con la nostra base, attraverso il voto su Rousseau, lo stesso percorso attraverso il quale abbiamo scelto i nostri candidati e il percorso da seguire. Un percorso condiviso e trasparente, qualcosa di diverso da quanto portato avanti in precedenza da altri, non trame per spartirsi le poltrone».


dal Movimento Cinque Stelle

Gruppo consiliare Regione Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2020 alle 09:22 sul giornale del 06 luglio 2020 - 240 letture

In questo articolo si parla di politica, movimento cinque stelle Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpQL





logoEV
logoEV