contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Quali accessori sono indispensabili per avere una casa Hitech

4' di lettura
66

di Redazione


Il tempo delle case semplici e con pochi accessori tecnologici è passato, oggi avere una casa Hitech è quasi indispensabile per ottimizzare il tempo e averne quanto più libero possibile.


Gli accessori tecnologici per la casa sono davvero tantissimi, vi è l’imbarazzo della scelta. Ognuno può soddisfare esigenze diverse, per questo sceglierli non è mai semplice.

Abbiamo fatto una lista di accessori che secondo noi sono ideali per avere una casa Hitech. Ecco a seguire quali sono.

Accessori per una casa Hitech

Hai deciso quindi di far diventare la tua casa Hitech ecco una lista di accessori che non possono mancare, come ad esempio le ciabatte multipresa smart wifi, trovi informazioni su CasahiTech.

Nest Hello Doorbell

Giusto un secondo indovina chi è alla tua porta (e segretamente dona fastidio ma è necessario rispondere). Il campanello intelligente di Nest ha una videocamera HD integrata, in modo da poter controllare dallo schermo chi suona alla porta. La parte migliore? C'è un microfono e un altoparlante integrati, in modo da poter parlare con chi è fuori dalla nostra porta, anche se si è a chilometri di distanza da casa.

Le immagini sono nitide anche di notte e il segnale acustico molto buono.

Tv a schermo curvo

Adori guardare i film o le serie TV in alta definizione, la TV a schermo curvo fa al caso tuo per avere una casa Hitech. L’esperienza di visualizzazione è fortissima e riduce al minimo gli effetti del bagliore da finestre e luci.

Amazon Echo

Questo innovativo altoparlante firmato Amazon lo controlli semplicemente installando un App sul tuo smartphone e parlandogli. Gli puoi chiedere qualsiasi cosa e ti risponderà. Chi è con te in casa sentirà la risposta insieme a te. Puoi anche chiedergli della musica è hai così una radio senza che tu debba fare niente. E’ anche una sorta di stazione metereologica, infatti basta chiedergli che tempo fa indicando il paese e avrete la risposta in tempo reale. Potete effettuare una chiamata telefonica, inviare e ricevere brevi testi.

Insomma fa tutto solo con un ordine che proviene dalla vostra voce.

Telecamere di sicurezza

Se dormi meglio di notte sapendo che la tua casa è protetta non puoi fare a meno di mettere nella lista degli accessori per una casa HItech anche le telecamere di sicurezza.

La scelta migliore è quella che ricade su modelli che integrano un avviso telefonico e via e-mail tramite foto di ciò che rileva all’esterno.

I modelli più avanzati hanno anche un altoparlante integrato in modo da poter parlare e ascoltare attraverso il dispositivo.

Robot aspirapolvere

Chi non ama avere una casa sempre pulita e ordine, priva di briciole o peli di animali a terra? Tutti no?! Purtroppo oggi il tempo scarseggia e tenere sempre tutto alla perfezione quando si lavora non è facile. Ecco quindi che il robot aspirapolvere fa al caso tuo per avere una casa hitech e sempre splendente.

Lo programmi e lui stesso passa in ogni stanza della tua casa per occuparsi di raccogliere lo sporco.

I modelli di robot aspirapolvere in vendita sono diversi e per ogni esigenza, più o meno grandi e con autonomie diverse. Non ti resta che scegliere quello che fa al caso tuo.

Lampadina auto-dimming

La luce di dimming funziona come una lampadina normale, fino a quando non si capovolge l'interruttore due volte. Il tono di luce calda della lampadina auto-dimming favorisce la produzione di melatonina.

Piantagione auto-irrigazione

Viaggiare è diventato più facile per chi coltiva piante in appartamento. Basta riempire lo Smartpot e questo si occuperà di bagnare e distribuire sostanze nutritive alle vostre piante. Per un intero mese piante e fiori avranno chi si prende cura di loro se voi non ci siete.

Si può usare anche se siete a casa e non riuscite a tenere in vita una pianta perché vi dimenticate di bagnarla.

Un must-have tecnologico che si prende cura della natura.

Robot Tosaerba

Basta passare giornate calde al sole mentre si taglia l'erba. I robot tosaerba possono tenere il tuo giardino in ordine senza che tu faccia nessuno sforzo. Hanno un sistema di sensori d’urto che permette loro di non sbattere contro gli ostacoli.

Inoltre qualora inizi a piovere o la batteria si debba ricaricare tornano alla loro base in completa autonomia.


E tu quale altro accessorio per rendere la tua casa Hitech hai già acquistato o vorresti acquistare?



Questo è un articolo pubblicato il 05-07-2020 alle 20:33 sul giornale del 04 luglio 2020 - 66 letture