Pinacoteca Diocesana di Senigallia: un viaggio nella bellezza

1' di lettura Senigallia 01/07/2020 - E’ un viaggio nella bellezza quello che propone la Pinacoteca di Senigallia per l’estate 2020. Perché il bello ed il buono sono valori universali che arricchiscono e plasmano l’animo umano e concorrono alla rinascita anche dopo eventi tragici e difficili come quelli vissuti.

Ecco allora confermato l’ingresso gratuito alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia che, nella centralissima piazza del Duomo, consente a tutti di ammirare, in comodo orario serale, capolavori di un intero territorio che va dal Cesano all’Esino, dall’Adriatico agli Appennini. E, nei giovedì di luglio e agosto, ci sarà ancora qualcosa in più; sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite - due per serata, con inizio la prima alle ore 21.30 e la seconda alle ore 22,30 – per viaggiare nelle bellezze della Pinacoteca, testimone del territorio.

Visita che sarà tenuta da storici dell’arte, che accompagneranno in questo itinerario fra quadri, statue, argenterie, arredi, paramenti e suppellettili in quello che era l’antico appartamento del cardinale vescovo di Senigallia, oggi una grande galleria aperta a tutti, residenti e turisti. I posti per le visite guidate saranno limitatissimi, a motivo delle restrizioni del covid, e si parteciperà in ordine di arrivo, indossando mascherina e igienizzando le mani oltre alle consuete prescrizioni anti covid. Non occorre prenotazione, la visita è in lingua italiana. Info: www.diocesisenigallia.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2020 alle 14:46 sul giornale del 02 luglio 2020 - 288 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, senigallia, diocesi di Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bpxc





logoEV
logoEV