Concedersi delle indimenticabili vacanze in Puglia

4' di lettura Senigallia 29/06/2020 - Dopo i lunghi mesi del lockdown dovuti alla pandemia, il ritorno alla normalità porta con sé anche le immancabili ferie estive, che se trascorse in Puglia possono regalare un’esperienza unica.

Vivere un’estate con un po’ di relax e benessere

L’inverno e la primavera di questo 2020 hanno messo a dura prova tutti noi: la pandemia ha infatti stravolto tutte le nostre abitudini quotidiane, costringendoci alla permanenza forzata nelle nostre abitazioni. Ora, la voglia di ripartire è tanta: perché quindi non cercare case sul mare in Salento in affitto per concedersi una bella pausa dalla routine quotidiana, scegliendo una delle località più affascinante del famoso ed apprezzato tacco d’Italia? In effetti, la Puglia è una delle destinazioni tra le più popolari tanto tra i turisti italiani quanto fra quelli stranieri, in modo particolare per l’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo delle ferie che si possono organizzare in loco. L’incredibile varietà di paesaggi – si spazia dalle dune sabbiose di alcune località ioniche fino alle più belle località montane dell’entroterra della Valle d’Itria – è già di per sé un valido motivo per preferire questa regione del Mezzogiorno quale meta di vacanza. Oltre alla natura, però, questa terra è molto gettonata anche per il mix unico di arte, cultura, storia e patrimonio archeologico che mette a disposizione di tutti coloro i quali vogliano vivere delle ferie non solo all’insegna di sole e mare. La Puglia è però molto conosciuta pure per l’incredibile patrimonio enogastronomico di cui è dotata: con tantissime specialità a denominazione di origine protetta o controllata, è una destinazione ideale anche per assaporare tanti prodotti tipici del nostro paese famosi ovunque.

Organizzare le ferie evitando le problematiche Covid-19

Per non dover sottostare alle limitazioni agli spostamenti imposte da alcuni paesi, o ancora, per non doversi preoccupare di monitorare costantemente le notizie che riguardano la pandemia in mete di vacanza remote, quest’anno si possono scegliere le ferie in patria. In questo senso, la Puglia ha talmente tante località mozzafiato da offrire – come quelle delle splendide “Maldive del Salento” dove è possibile trovare un alloggio a prezzi comunque molto competitivi. D’altro canto, scegliere di organizzare il proprio soggiorno in questa regione del Mezzogiorno in un’abitazione per le ferie, è sicuramente l’approccio più semplice per evitare problemi correlati alla pandemia. A differenza delle strutture ricettive tradizionali, dove si è sempre a contatto con tantissime persone, scegliendo una casa o un appartamento per le ferie ci si può rilassare senza pensare alle distanze sociali e a tutte queste problematiche. Quantomeno, nei momenti trascorsi a pranzare, cenare o a fare la colazione o, comunque, in tutti quegl’istanti in cui ci si rilassa senza frequentare la spiaggia, i locali pubblici e tutti i luoghi ove vigono delle disposizioni atte a prevenire i contagi. Un altro vantaggio di cui si può godere scegliendo questo modello di pernottamento, è quello di avere la massima autonomia nell’organizzazione di ogni giornata, a partire dai pasti.

Trascorrere le vacanze in Puglia con la famiglia: casa o appartamento?

A questo punto, quindi, ci si potrebbe chiedere quale sia la migliore sistemazione per dire addio allo stress e concederti una piacevole parentesi di relax in questa terra splendida che è la Puglia. Se si viaggiasse in compagnia della propria dolce metà, allora, anche un semplice appartamento – o una piccola casa con ingresso indipendente – potrebbe essere la migliore alcova per trascorrere giornate indimenticabili. Al contrario, per famiglie un po’ più numerose, in cerca di un’accomodation che offra anche lo spazio per fare indimenticabili barbecue o concedersi nuotate in piscina, potrebbe essere meglio scegliere una casa con tutti questi confort. In alcuni casi, poi, bisogna pure tenere presente che gli operatori mettono a disposizione servizi accessori con i quali rendere più confortevole il proprio soggiorno, tra servizi di pulizia, navetta e tanto altro ancora.






Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2020 alle 12:15 sul giornale del 29 giugno 2020 - 2 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bqiB





logoEV
logoEV