Co’ magnam stasera? Cena a Fossombrone da Alessandra Vitale

2' di lettura Senigallia 26/06/2020 - Questa volta i nostri amici Francesca Manoni e Andrea Celidoni sono andati a Fossombrone per incontrare Alessandra Vitale anche lei appassionata di cucina.

Alessandra sui social si presenta come “Una tata che cucina”. “A 18 anni mi iscrissi a Giurisprudenza e per mantenermi durante gli studi iniziai a fare la tata, assolutamente ignara che poi avrei abbandonato per sempre i codici per lasciare spazio a manine appiccicose e passeggini parcheggiati nel sottoscala. Appena vedo un bambino, è più forte di me, io mi sento attratta e lui lo sa.

Da parecchi anni ho un doposcuola e ogni pomeriggio accolgo bambini di svariate età a casa mia. I loro sorrisi sono il mio più grande nutrimento e in cambio io li vizio con delle merende sensazionali: pancakes, ciambelloni, pizze e muffin… tutto fatto rigorosamente in casa o talvolta dalle loro stesse manine. Da qualche tempo faccio anche dei corsi di cucina per bimbi, da soli o in coppia con un adulto. Oltre a cucinare per e con i bambini, mi piace un sacco scrivere e inventare storie per i più piccoli che solitamente accompagnano le mie ricette. Le invento, a volte di sana pianta, altre volte prendo spunto da vicende che vivo”. Alessandra ha preparato per il duo di “Co’ magnam stasera?” una cenetta sopraffina: cheescake salata, crescia di Urbino e hummus di melanzane, pollo alla birra, panzanella e infine gelato alla vaniglia (fatto da lei) con ciliegie fritte.

“Siamo stati molto contenti di conoscere Ale – racconta Francesca – perché è una bella e brava persona, giovane, intraprendente e con le idee chiare. L’abbiamo invitata a cucinare da noi e verrà sicuramente!”

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2020 alle 13:00 sul giornale del 27 giugno 2020 - 866 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bo77