Lunedì riapre la Chiesa della Croce

chiesa della croce senigallia 1' di lettura Senigallia 07/06/2020 - Il Governatore della Confraternita Giampiero Streccioni Girolimetti e il responsabile delle iniziative culturali sono lieti di annunciare la riapertura della Chiesa della Croce al culto.

Dopo aver verificato le condizioni massime di capienza secondo quanto previsto dai Protocolli nazionali, e aver preparato i locali quanto a sedute , sanificazione e cartellonistica, abbiamo deciso – prosegue Streccioni - d’intesa con la Curia Diocesana di riaprire al culto nella giornata di lunedi 8 giugno.

La Messa avrà i seguneti orari:
Da Lunedi al sabato alle ore 10,30, mentre la domenica alle ore 17.
La capienza massima sarà di 24 fedeli, cui si aggiungeranno il sacerdote e due concelebranti per un totale di 27 persone, congruamente distanziate e con sedute fisse.

Chiediamo ai fedeli il massimo rispetto di quanto indicato nella cartellonistica presente all’ingresso e all’interno della chiesa al fine di garantire una celebrazione in massima sicurezza.

Anche le visite guidate ripartono a partire dal 15 giugno, su prenotazione e con un limite numerico a gruppo di massimo 10 persone, spiega Perini.

Vogliamo consentire a tutti di “ accedere alla Grande Bellezza del Barocco” e come per il culto, occorre collaborazione da parte dei turisti, perché la sicurezza, il rispetto delle norme di prevenzione sono fondamentali per superare questo momento così delicato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2020 alle 09:52 sul giornale del 08 giugno 2020 - 471 letture

In questo articolo si parla di religione, attualità, chiesa della croce, confraternita della croce, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bnp9





logoEV
logoEV