Ordinanza Cento per la ricostruzione post sisma: incontro alla comunità montana del Tronto dei tecnici comunali

1' di lettura Senigallia 05/06/2020 - Si è svolta giovedì nella sala degli Archi della comunità montana del Tronto una riunione sull’Ordinanza Cento per l’attuazione della semplificazione ed accelerazione della ricostruzione post sisma emanata il maggio scorso dal nuovo Commissario Straordinario Giovanni Legnini.

Erano presenti i responsabili degli uffici tecnici di tutti gli otto i Comuni appartenenti all’Unione Montana del Tronto e Valfluvione e Andrea Crocioni e Carlo Casini dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche.

All’incontro hanno preso parte anche il Presidente della Provincia e sindaco di Montegallo Sergio Fabiani, il presidente della Comunità del Tronto e sindaco di Palmiano Giuseppe Amici, il sindaco di Acquasanta Terme Sante Stangoni, il Vice Sindaco Giuseppe Capriotti ed i primi cittadini di Castignano Fabio Polini, Francesco Leoni di Roccafluvione e Fabio Salvi di Venarotta.

“L’incontro – hanno sottolineato Fabiani ed Amici - è stato organizzato, rispondendo ad una esigenza manifestata dei tecnici comunali, per fare il punto sulle linee guida dettate dall’Ordinanza.

Si è trattato di confronto ampio ed utile con l’obiettivo di elaborare un comportamento univoco sull’applicazione delle nuove disposizioni da parte dei progettisti, degli uffici tecnici comunali e degli altri attori della ricostruzione. Tutto ciò per agevolare il processo di rinascita dei territori colpiti dal sisma”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2020 alle 16:06 sul giornale del 06 giugno 2020 - 194 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, ascoli, ricostruzione, sisma, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bne1





logoEV
logoEV