Calcio: Stagione 2020/2021, ancora nessuna novità ma la Vigor pensa al futuro

2' di lettura Senigallia 04/06/2020 - Che ne sarà del futuro? Tanti interrogativi ma una sola risposta al momento: la Vigor c’è sempre stata, c’è e ci sarà. Più volte nelle ultime settimane si sono espressi in questi termini i vertici rossoblu e oggi vogliamo rimarcare il concetto, perché in casa Vigor Senigallia non ci si abbatte mai e si programma sempre.

Occorrono però delle certezze sulla stagione 2020/2021, perché sono tanti i punti di domanda a cui non è stata ancora data una risposta. Il presidente Franco Federiconi e il suo entourage hanno ribadito in diverse occasioni di mantenere i piedi per terra, dal momento che la Vigor ha chiuso la stagione (interrotta dal Covid la prima settimana di marzo) fuori dalla zona playoff, al settimo posto, quindi sarebbe davvero un azzardo ipotizzare una categoria diversa dall’Eccellenza.

Attendiamo quindi decisioni da parte della Federazione, in particolare per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti e le date della prossima stagione (coppa e campionato) poiché da esse dipenderà l’inizio della preparazione per il nostro team e la programmazione vera e propria di staff e dirigenza. Inoltre, si attende di conoscere anche le date del “mercato” estivo e invernale, altra cosa non di poco conto per mettere nero su bianco il progetto Vigor Senigallia 2020/2021.

Resta poi da chiarire anche la questione giovani. La Vigor Senigallia è riconosciuta da tutta la regione come uno dei club che da sempre più si impegna per il suo vivaio, ma le restrizioni imposte dal Governo rendono al momento difficile se non impossibile organizzare allenamenti per i più piccoli. L’auspicio è quello di avere presto delle risposte in merito dai vertici Federali, per poter informare le tante famiglie che in questi anni hanno dato piena fiducia alla nostra società.

Infine, nella massima serie si ipotizza una prima riapertura degli stadi. Ben consapevoli delle disponibilità economiche e di personale dei club di Serie A, che nulla hanno a che vedere con le società dilettantistiche, l’augurio che facciamo è quello di poter tornare sul terreno del Bianchelli al più presto possibile, con tutto il calore del nostro pubblico sugli spalti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2020 alle 19:05 sul giornale del 05 giugno 2020 - 447 letture

In questo articolo si parla di sport, fc vigor senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bna3





logoEV
logoEV