comunicato stampa
Ostra: #siamotutticampioni: consegnati i tablet acquistati grazie alla solidarietà dal Gruppo Sportivo Pianello


IL PERCHÉ del titolo #siamotutticampioni... perché in questo caso anche un piccolo gesto potrebbe essere importantissimo,
quindi anche senza imprese titaniche... #siamotutticampioni.”
Questa la ragion d’essere: ControCoronavirus.
QUESTO il messaggio del promotore, Alessandro Animali, pianellaro di Pianello di Ostra: ciclista, ciclocrossista (anche tricolore uispino, a Piane di Rapagnano), ciclofilo.
La lettera è aperta.
L’idea è partita dalle Marche - spiega il promotore, Alessandro Animali, di Pianello di Ostra: ciclista, ciclocrossista - ed è stata.subito accolta e ‘fatta girare’ dai professionisti marchigiani Giovanni Carboni e Paolo Totò. SUCCESSIVAMENTE, parlandone con un amico come Dario Puccioni (anche lui entusiasta della cosa), ci siamo messi un po’ a smuovere le acque, trovando consensi.
L'idea dell'asta ha preso forma anche da una precedente, svoltasi da Brescia dalla ASD Ciclo Experience (iniziativa di Nicola Gaffurini e Roberto Ferrari).
SI BASA su ‘pezzi’ che hanno caratterizzato le carriere degli atleti sia in attività che non.
NUMEROSI ragazzi, con cui sono riuscito a mettermi in contatto, hanno accolto entusiasticamente l’invito, dimostrando quanto il ciclismo sia una vera e propria famiglia.
IL TOUR benefico, inaugurato lunedì 6 aprile, si è protratto fino alla domenica pasquale, 12 Aprile (alle 20).
L’idea dei tablet è nata dal fatto che le persone non dovrebbero rimanere sole nei momenti di difficoltà, quindi se le strutture fossero attrezzate di questi strumenti, l'ammalato potrebbe dialogare con i propri cari anche per via video.
SICURAMENTE non un espediente salvavita ma altresì uno strumento per migliorare il morale e la forza interiore per combattere le difficoltà... anche se con soli pochi minuti di connessione.
IL RICAVATO viene gestito dal GSD Pianello (storico pilastro del miglior ciclismo etico, formativo, coinvolgente).
PRIME ‘PRESENZE’:
Fondazione Michele Scarponi (nella figura di Marco Scarponi), che mette all’asta anche il caschetto indossato dall’Aquila di Filottrano in occasione della sua ultima vittoria al Tour of Alps;
Marina Romoli (omonima Onlus).
Primo plauso: dall’associazione Ruote e Cultura.
ECCO LA SQUADRA (della prima ora).
ATLETI
Diego Ulissi
Giovanni Carboni
Arianna Fidanza
Paolo Totò
Dario Puccioni
Federico Burchio
Antonio Santoro
Raul Colombo
Francesco Zandri
Matteo Rotondi
Vittoria Guazzini
Pierpaolo Ficara
Gregorio Ferri
Kristian Sbaragli
Danilo Celano
Claudia Cretti
Marta Bastianelli
Emanuele Onesti
Andrea Di Renzo
Francesco Ceci
Filippo Zana
Marco Tizza
Manuel Belletti
Riccardo Verza
Luca Colnaghi
Simone Petilli
Mara Fumagalli
Ilaria Sanguinetti
Lorenzo Samparisi
Michele Scartezzini
Riccardo Stacchiotti
Jakob Dorigoni
Gabriele Benedetti
Alice Maria Arzuffi
EX
Graziano Salvietti
Giuseppe Bracci
Biagio Conte
Francesco Lasca
Manuele Mori
Kristjan Kumar
Antonio Politano
EXTRA
Francesco Zagaglia
Alessandro Federico
Marco Scarponi
Silvia Bellucci
Marina Romoli
“I VINCITORI saranno quelli che avranno fatto l’offerta più alta allo scadere del tempo previsto.”
“ALTRI AIUTI potranno essere dati anche da persone o Enti che non partecipassero all’asta tramite bonifico bancario.”
“Come noi ciclisti ci uniamo in un solo gruppo per essere più concreti ed incisivi possibili, così gli ammalati che, anche solo contattando la famiglia, saranno spronati a lottare con forze ancora maggiori di quelle che possiedono.”

SHORT LINK:
https://vivere.me/bmyt