Jesi: Attivato presso la Croce Rossa il punto prelievi

2' di lettura Senigallia 28/05/2020 - Sono 520 i cittadini di Jesi, Castelplanio, Chiaravalle e Filottrano individuati dall'Istat che si sottoporranno al test sierologico.

Il Presidente Dott. Francesco Bravi comunica che la sede della Croce Rossa di Jesi è diventata in questi giorni un importante punto di riferimento per la sanità locale, una sorta di cittadella funzionale alla prevenzione e individuazione del Covid-19.

Infatti, oltre a ospitare da tempo il centro tamponi dell’ ASUR, è diventata anche la sede ufficiale del punto prelievi del Progetto Sieroprevalenza, che è stato inaugurato il 28 maggio dal Sindaco di Jesi , Dott. Massimo Bacci.

Gli utenti di questa struttura sono i 520 cittadini dei comuni di Jesi, Chiaravalle, Filottrano e Castelplanio che , individuati come campione significativo dall’ISTAT e contattati dal call center della CRI di Jesi, avranno espresso la loro disponibilità a sottoporsi volontariamente all’indagine sierologica gratuita.

I prelievi saranno fatti in sicurezza dalle infermiere professionali Federica di Sabatino, Serena Romagnoli, Luciana Sabbatini, socie volontarie della CRI, in una grande tenda da campo allestita dal gruppo della Protezione Civile CRI nel piazzale interno della sede di via Gallodoro n. 84.

Il Dott. Bravi esprime grande soddisfazione per essere riuscito a onorare a livello locale l’ impegno preso dalla C.R.I. Nazionale, mettendo in piedi, nei tempi stabiliti e senza interrompere i servizi istituzionali, una complessa organizzazione, nella quale sono stati coinvolti a vario titolo una ventina di volontari. A tutti , a cominciare da Paola Zega, Delegata Area Salute e responsabile del Progetto, va la riconoscenza del Comitato che , grazie alla loro disponibilità, è riuscito ancora una volta a offrire un servizio straordinario a tutela della salute della popolazione del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2020 alle 21:01 sul giornale del 29 maggio 2020 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, Croce Rossa Jesi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmHq





logoEV
logoEV