x

Al via l’indagine sierologica per combattere il Covid-19. Mangialardi: “Diamo il nostro contributo e aiutiamo la medicina”

test sierologici. 1' di lettura Senigallia 28/05/2020 - Anche a Senigallia sono iniziati da mercoledì primi prelievi relativi all’indagine sierologica nazionale affidata alla Croce Rossa Italiana dal ministero della Sanità e dell’Istat.

Nelle Marche sono 5000 i cittadini che, a partire dall’età di 2 anni fino a giungere agli over 70, verranno contattati tramite il numero 0655101400 per un’intervista conoscitiva dalla quale scaturirà un appuntamento per un esame del sangue gratuito nella struttura di prelievo più vicina. Per i comuni di Senigallia, Ostra Vetere, Serra de’ Conti e Montemarciano, l’incaricato dell’intervista e del successivo prelievo è il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 800065510.

“Si tratta di un’iniziativa molto importante – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – che consentirà ai cittadini individuati di aiutare concretamente la medicina a studiare e ad approfondire la conoscenza del Covid-19 e, quindi, a combatterlo in maniera sempre più efficace. Per tale motivo chiedo a tutti coloro che verranno contattati dalla Croce Rossa Italiana di mettersi a disposizione di questo progetto: con un semplice prelievo di sangue possiamo contribuire a salvare vite umane. Colgo l’occasione per ringraziare il Comitato senigalliese della Croce Rossa e il suo presidente Andrea Marconi per questo ennesimo servizio a favore della nostra comunità, svolto come sempre con grande impegno, passione e dedizione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2020 alle 12:35 sul giornale del 29 maggio 2020 - 1773 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bmEt





logoEV
logoEV