Pesaro: La proposta di Ricci: "Mascherina obbligatoria zone movida nel prossimo week end"

ricci mascherine 1' di lettura Senigallia 26/05/2020 - "Mascherina obbligatoria zone movida pesarese nel prossimo week end. Una delle proposte che vorrei portare domani al comitato di sicurezza, per aumentare la responsabilità dei giovani e per favorire i controlli delle Forze dell'Ordine", lo rende noto Matteo Ricci.

«Ovviamente non saranno da utilizzare mentre si mangia e si beve, ma durante tutti gli altri momenti». Il sindaco si era detto preoccupato ieri, dopo lo scorso weekend. Ritorna sul punto oggi: «Le cose non sono andate. Lo dico ai ragazzi: sapete quanto a me piaccia una città vivace, abbiamo lavorato tanto per renderla più attrattiva. Ma non è questo il momento di stare tutti insieme e fare festa. Si può stare con un amico a distanza di sicurezza, senza accalcarsi davanti ai locali. Evitando di fare i gruppi di persone. Mi raccomando, rispettate le regole. Il virus non è ancora sconfitto. Non giochiamoci l’estate, non riempiamo di nuovo gli ospedali, non facciamo saltare la stagione turistica».

Secondo Ricci, «l’uso obbligatorio della mascherina nelle zona della movida aiuterà anche le forze dell’ordine a fare i controlli, che nel prossimo weekend saranno molti di più».

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su Whatsapp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie).
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"






Questo è un articolo pubblicato il 26-05-2020 alle 09:43 sul giornale del 27 maggio 2020 - 349 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bmsl





logoEV