x

Annullati i grandi eventi estivi: Mangialardi, "Stiamo lavorando per il rilancio del 2021"

2' di lettura Senigallia 14/05/2020 - “La stagione turistica alle porte sarà completamente da riscrivere, dovremo ripensare gli eventi che non potranno, per la maggior parte, essere riproposti e comunque non con le stesse modalità”. Il sindaco Maurizio Mangialardi in Consiglio Comunale, mercoledì pomeriggio, ha fatto il punto sul futuro prossimo dei tre grandi eventi come il Caterraduno, X-Masters e Summer JAmboree, cui si dovrà rinunciare per il 2020, pur essendo il traino del turismo estivo sulla spiaggia di velluto.

Il Covid-19 avrà ripercussioni pesantissime sull'economia turistica senigalliese. Il distanziamento sociale e l'uso di dispositivi di protezione individuale rendono impossibile lo svolgimento di eventi che, per loro natura, prevedono vicinanza, affollamento e assembramenti. Gli eventi di punta come il Caterraduno, X-Masters e il Summer Jamboree per quest'anno non ci saranno anche il Comune pensa a “pillole” sostitutive, formati smart che si potrebbero basare sul digitale. Nulla a che vedere ovviamente con i concerti, la musica live e i balli. Proprio oggi il sindaco Mangialardi incontrerà gli organizzatori del Summer Jamboree per rilanciare l'edizione 2021.

“Inutile dire che stiamo lavorando per riprogrammare i grandi eventi per il 2021 -ha detto il primo cittadino- l'accoglienza, in questo periodo di emergenza sanitaria, non può prescindere dalle distanze interpersonali da tenere e dai dispositivi sanitari obbligatori da indossare. Con questa condizioni, è chiaro che non si potranno fare più le cose di prima e come prima. Giovedì incontrerò gli organizzatori del Summer Jamboree per studiare il rilancio dell'edizione 2021, che passa anche attraverso la stipula di una nuova convenzione per i prossimi anni e per una promozione adeguata all'evento e questo vale anche per l'X-Masters e il Caterraduno. Proprio martedì ho avuto modo di confrontarmi con il direttore di Rai Stereo 2 per cercare di trovare una formula per far sì che l'evento in qualche modo possa esserci ma non è facile”.






Questo è un articolo pubblicato il 14-05-2020 alle 09:37 sul giornale del 15 maggio 2020 - 4714 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/blEg





logoEV
logoEV