x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra: Casa di Riposo, Presidente Panni, "Tutti gli ospiti negativi al tampone"

2' di lettura
1276

da Fondazione “Moroni-Antonini-Morganti”


Il Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo Residenza Protetta per anziani “Moroni Antonini Morganti” rivolge il suo pensiero agli ospiti e alle loro famiglie per il grande sacrificio che hanno dovuto sopportare a causa della lontananza e per la grande preoccupazione che ha invaso il loro animo e quello di tutti noi.

Sappiamo benissimo, perché lo stiamo sperimentando tutti, che le forme di collegamento che sono state utilizzate e che tutti noi possiamo utilizzare non riescono a compensare il calore di una carezza, la dolcezza della voce reale l’immensità di uno sguardo.

A tutti loro il nostro primo pensiero.

Un ringraziamento particolare al personale che ha fatto fronte a questo periodo molto impegnativo con dedizione e molta professionalità.

L’affronto di questi gravi eventi è stato possibile proprio grazie al loro senso di responsabilità ai loro comportamenti improntati alla prevenzione e alla sicurezza degli ospiti.

Ma al tempo stesso, i risultati dei tamponi e questa nuova situazione che si sta aprendo a livello complessivo di paese, non deve farci abbassare la guardia.

Le precauzioni messe in atto fino ad oggi hanno fatto si che, per il momento, il temibile virus non sia entrato nella nostra struttura.

Siamo riusciti, con un atteggiamento responsabile e collaborativo, a proteggere i nostri ospiti e i nostri dipendenti ma, il pericolo non è scomparso anzi in questo momento è solo più sotterraneo e può coglierci distratti.

Per cui oltre al rinnovato ringraziamento rivolgiamo l’appello ai dipendenti e collaboratori tutti a proseguire nel massimo dell’attenzione e della professionalità, a garanzia di tutti gli ospiti e anche loro personale.

Un ringraziamento sincero va a chi in modo diretto o indiretto ci ha sostenuto in questa situazione difronte alla quale tutti eravamo impreparati e senza una guida certa e sperimentata.

Quindi in primis i Medici di Medicina Generale, nostri preziosi punti di riferimento, l’equipe di “Medici senza Frontiere” che ci ha fornito consulenza e formazione, il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, l’Ambito Territoriale Sociale dell’Unione dei Comuni, l’Amministrazione Comunale di Ostra per la vicinanza e il supporto che ci hanno fornito e, con grande riconoscenza, coloro che ci hanno fatto donazioni di materiali e dispositivi di sicurezza, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, la ditta Ethica, il gruppo sportivo di Pianello e gli anonimi e spontanei donatori.

Nel proseguire in questo cammino, come Consiglio di Amministrazione, garantiamo che stiamo già pensando al futuro, per quanto poco si possa programmare, avendo come faro il bene dei nostri ospiti.

A nome del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Moroni Antonini Morganti”
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Graziano Panni



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2020 alle 17:41 sul giornale del 14 maggio 2020 - 1276 letture