L’Assessorato alla Cultura di Trecastelli e il Museo Nori De’ Nobili addolorati per la scomparsa di Giuliano De Minicis

1' di lettura Senigallia 13/05/2020 - L’Assessore alla Cultura della Città di Trecastelli Liana Baci e il Direttore del Museo Nori De’ Nobili Stefano Schiavoni esternano il loro dolore per la repentina scomparsa di Giuliano De Minicis e porgono le più sentite condoglianze ai familiari.

Direttore artistico e fondatore di Dmp Concept, Giuliano De Minicis è da sempre stato vicino alla figura di Nori De’ Nobili, curando progetti grafici a lei dedicati e l’allestimento di diverse mostre, tra cui nel 2005 l’esposizione di opere della De’ Nobili al Parlamento Europeo a Bruxelles, realizzata ancora prima dell’apertura del Museo.

L’Assessore Liana Baci dichiara che: “Perdo un amico, un uomo che sapeva modellare le idee con il suo lavoro, un uomo la cui umanità arrivava dritta al cuore; perdiamo un professionista, un artista che riusciva a plasmare pezzi unici attingendo alle infinite risorse del suo ricco ed esclusivo mondo creativo”.

Prosegue il Direttore del Museo Stefano Schiavoni: “L'improvvisa scomparsa di Giuliano De Minicis lascia noi del Museo Nori Dè Nobili increduli e addolorati. In questi giorni si stava lavorando insieme per l'uscita di un catalogo, alcuni giorni addietro Giuliano ed i suoi collaboratori avevano realizzato un nuovo video sulla figura di Nori. Come sempre da decenni, abbiamo discusso, condiviso idee e ipotizzato progetti futuri. Mi mancherà la sua amicizia, la sincerità e la fantasia, quella particolare creatività che esprimeva con il grande amore per il suo lavoro”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2020 alle 16:47 sul giornale del 14 maggio 2020 - 491 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/blCq





logoEV
logoEV