contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Incontro interreligioso tra le tre religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo, islam in piazza Garibaldi

1' di lettura
550
dalla Diocesi di Senigallia
www.diocesisenigallia.it

In risposta ad un esplicito invito dell’Alto Comitato per la Fratellanza Umana, la diocesi di Senigallia ha organizzato un incontro interreligioso con i rappresentanti delle tre religioni che si richiamano al patriarca Abramo. Saranno presenti Nahmiel Ahronee, Ministro di Culto della Comunità ebraica di Ancona; Franco Manenti, vescovo di Senigallia; gli Imam Rimi Abdellah e Omar Bellakhdar delle Moschee di Senigallia.

L’Alto Comitato ha infatti ideato, per giovedì 14 maggio 2020, una “giornata di preghiera, di digiuno e di invocazione per l’umanità e invita tutti i leader religiosi e le persone nel mondo intero a rispondere a questo invito umanitario e a rivolgersi a Dio ad una sola voce, perché preservi l’umanità, la aiuti a superare la pandemia, le restituisca la sicurezza, la stabilità, la salute e la prosperità, e renda il nostro mondo, eliminata questa pandemia, più umano e più fraterno”.

“Invitiamo tutte le persone, in tutto il mondo, a rivolgersi a Dio pregando, supplicando e facendo digiuno, ogni persona, in ogni parte del mondo, a seconda della sua religione, fede o dottrina, perché Egli elimini questa epidemia, ci salvi da questa afflizione, aiuti gli scienziati a trovare una medicina che la sconfigga, e perché Egli liberi il mondo dalle conseguenze sanitarie, economiche e umanitarie della diffusione di tale grave contagio”. Questo, in sintesi, l’appello da cui è nata l’iniziativa senigalliese.

L’appuntamento – previsto per giovedì 14 maggio alle ore 18.30 in piazza Garibaldi a Senigallia – sarà trasmesso in diretta streaming su www.diocesisenigallia.eu , sul canale youtube e pagina fb lavocemisena/radio duomo, su Radio Duomo 95.2 fm.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2020 alle 11:20 sul giornale del 13 maggio 2020 - 550 letture