x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Convocato in videoconferenza il Consiglio comunale per mercoledì

1' di lettura
462

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


centro storico senigallia

Il consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi in videoconferenza mercoledì 13 maggio. La sessione, convocata alle ore 15 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, sarà discussa la revisione del documento “Limiti di applicabilità del Piano Casa regionale” a seguito dell’approvazione della variante al Prg denominata “Smart 2018”.

Il consiglio proseguirà poi con una serie di mozioni e ordini del giorno inerenti le ripercussioni della crisi sanitaria sul tessuto economico. Le prime tre mozioni a essere discusse saranno quelle presentate deal gruppo consigliare “Senigallia Bene Comune” riguardanti gli aiuti comunali per l’emergenza Coronavirus in merito a Tari, Imu, e Tassa di soggiorno.

A seguire la mozione del gruppo consiliare “Fratelli d’Italia con oggetto “Difesa del turismo e delle attività balneari a Senigallia e nelle Marche”.

Poi si passerà alle mozioni presentate dal gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle” per fronteggiare la crisi da lockdown delle imprese locali attraverso la sospensione della Cosap e dell’acconto Tari con il ricalcolo delle tariffe 2020.

Gli ultimi due punti del programma riguarderanno l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Sardella, Pedroni, Gregorini, Brucchini, Profili e Fileri circa la riduzione della fiscalità locale in conseguenza della sospensione delle attività per il contenimento del contagio di Covid-19” e la mozione presentata dai gruppi consiliari “Unione Civica” e “Forza Italia” per il sostegno alle attività economiche e ai cittadini a fronte della crisi in tempo di Covid-19.

I lavori del consiglio potranno essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it.



centro storico senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2020 alle 15:24 sul giornale del 12 maggio 2020 - 462 letture