contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trecastelli: fase 2, il sindaco Sebastianelli. "al 4 maggio ripartiamo con responsabilità e disciplina"

2' di lettura
1050

dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 


Con il 4 maggio si apre la fase 2 al contrasto alla pandemia che ha colpito anche la nostra Città. I nuovi provvedimenti adottati, il dpcm del 26/04/2020 ed il decreto 142 del 30/04/2020 del Presidente Giunta Regione Marche che disciplinano questa fase di ripartenza, ci ridanno una maggiore “normalità”.

Consentono la riapertura di diverse attività produttive ed industriali, spostamenti e visite a congiunti che vivono nella stessa Regione, la possibilità di fare passeggiate ed attività motoria all’aperto. Dopo queste settimane di quarantena, è importante che questo periodo transitorio sia affrontato da tutti con la massima responsabilità e la massima disciplina, anche perché il covid-19 ancora è presente; quindi bisogna assolutamente evitare assembramenti, garantire le distanze di sicurezza e, dove sia previsto, l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, al fine poi di riprendere in modo graduale la normalità.

Devo ringraziare le Cittadine ed i Cittadini di Trecastelli per aver affrontato queste settimane con grande senso del rispetto delle regole, con l‘auspicio che allo stesso modo si affrontino le prossime due settimane. La ripresa sarà graduale, a Trecastelli con i parchi e le aree verdi che rimarranno temporaneamente chiuse fino all’ 8 maggio, per permettere un’adeguata preparazione al rispetto delle nuove disposizioni di legge. I Cimiteri delle tre Municipalità, invece, saranno riaperti dal 4 maggio con l’orario tradizionale, si rammenta che è vietata ogni forma di assembramento di persone e deve essere rispettata la distanza interpersonale. Riaprirà anche il Centro Ambiente di Brugnetto, in cui ci si potrà recare per le prossime due settimane solo su appuntamento, modalità e riferimenti saranno predisposti nella giornata di domani sui canali istituzionali della Città di Trecastelli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2020 alle 17:37 sul giornale del 04 maggio 2020 - 1050 letture