contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Raccolta fondi a suon di musica: anche don Mario Camborata in prima linea per aiutare le sue parrocchie

1' di lettura
2286

da Organizzatori


Don Mario Camborata, parroco delle parrocchie di Cesanella, Cesano, Pace e Scapezzano appena è iniziata la pandemia dovuta al Covid-19 si è subito attivato per organizzare una raccolta di denaro per venire incontro alle esigenze dei più deboli delle sue quattro parrocchie.

“Tra poco – spiega don Mario - ci sarà il problema della mancanza di liquidità economica per molte famiglie e sto cercando di sensibilizzare quante più persone possibile a fare delle donazioni (piccole e grandi)”. Quale miglior veicolo della musica può essere utilizzato? Così i “Neri per scelta” (formazione musicale che vede al momento impegnati don Mario Camborata al sax, don Stefano Basili alla cchitarra e voce e don Davide Barazzoni alla voce) e gli “O.P.S” (una decina di musicisti che da parecchio tempo suonano insieme) si sono cimentati in una canzone molto nota (La canzone del sole di Lucio Battisti) registrando, ognuno da casa, la propria esibizione.

Poi i 14 video sono stati assemblati in un unico video. Gli O.P.S. sono: Fabio Bachetti (chitarra), Andrea Celidoni (basso e voce), Roberto Cerioni (tastiere), Myriam Crognaletti (voce), Giovanna Diamantini (voce), Giorgio Ferretti (pianoforte e voce), Francesca Landi (violino e voce), Marco Melchiorri (cajon), Romina Renani (voce), Fabio Ubaldi (percussioni).

Modalità di offerta tramite bonifico:
Intestazione: Parrocchia San Giuseppe Lavoratore
Iban: IT49H0849121300000200141337
Causale: Aiuto famiglie U.P. Il Buon Samaritano
Per Info: don Mario Camborata (3401152327)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2020 alle 11:20 sul giornale del 04 maggio 2020 - 2286 letture