contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Serra de' Conti: nessun contagio alla Residenza per anziani "Villa Leandra"

1' di lettura
1305

da Organizzatori


“Villa Leandra“, residenza protetta per non autosufficienti e casa protetta non registra contagi da “Coronavirus“. La struttura è nata nel 2000 per iniziativa di Giancarlo Rossi e durante gli anni si è più volte ampliata per venire incontro alle crescenti richieste di persone sia del luogo cha di diversi Comuni dell’intera Regione.

E’ gestita dalla Cooperativa Sociale “ La Perla “ nelle persone di Nella Impiglia e Giorgio Cenci che si avvalgono di un nutrito e professionale gruppo di collaboratori.

“Dal 1° Marzo – afferma Nella – la struttura è chiusa all’accesso di persone esterne ed anche ai medici. I nostri ospiti sono seguiti da 5 infermieri che quotidianamente monitorano le loro condizioni e all’insorgere di sintomi riconducibili al “Coronavirus “ chiamiamo il 118 per gli interventi del caso. Abbiamo richiesto l’intervento del 118 per pochissimi nostri ospiti che, dopo un periodo di ospedalizzazione, sono rientrati con la certificazione del tampone effettuato con esito negativo ma, a titolo precauzionale, li abbiamo posti in quarantena in una camera singola. Abbiamo ricevuto i dispositivi sanitari dall’Ambito Territoriale Sanitario per tutto il personale operante nella nostra struttura.

La situazione – precisa Nella - a tutt’oggi è sotto controllo ed i nostri ospiti non presentano il pur minimo segno del “ Coronavirus “ e penso che ciò sia dovuto alla decisione da noi presa di impedire l’accesso alla struttura da parte di persone provenienti dall’esterno che potenzialmente potevano essere portatrici del “ Coronavirus “. Comunque da parte nostra il livello di costante attenzione verso i nostri ospiti resta altissimo“.

Villa Leandra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2020 alle 17:59 sul giornale del 29 aprile 2020 - 1305 letture