contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Co’ magnam stasera? Plumcake e biscotti con Matteo Alessandroni

1' di lettura
2714

di Redazione


“Prima o poi torneremo!” E’ questo il mantra che recitano Andrea Celidoni e Francesca Manoni ogni giorno dalle loro case.

“Non so se è recepita come una promessa o come una minaccia – racconta Andrea – ma noi vogliamo riprendere le nostre ricette, coinvolgere i nostri amici, sperimentare e mangiare, fare video, dirette, di tutto e di più: forse tra poco ce la faremo e allora daremo libero sfogo alle tante idee che ci sono passate per la testa in questo lungo periodo di reclusione”. Oggi l’ospite è Matteo Alessandroni, chef senigalliese, che dalla cucina del suo resort di campagna “Il gallo senone” (nelle colline senigalliesi) ci presenta due ricette semplici ma sicuramente accattivanti e alla portata di tutti: un plumcake allo yogurt e dei biscotti alle nocciole e cacao.

“Vedere Matteo all’opera è appassionante – spiega Francesca Manoni – perché per lui è tutto facile e trasmette serenità a chi lo segue. I suoi corsi di cucina sono sempre frequentati, i suoi allievi dell’Istituto alberghiero di Loreto dove insegna lo adorano, i clienti del ristorante “Carmen” a Senigallia dove lui cura la cucina sono estasiati… insomma: ci sa proprio fare!”

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".





Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2020 alle 11:40 sul giornale del 25 aprile 2020 - 2714 letture