contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Addio a Sergio Capomagi, ex gioielliere e orologiaio di Senigallia

1' di lettura
4544

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


E' lutto in città per la morte improvvisa di Sergio Capomagi, ex gioielliere di Senigallia, molto conosciuto in città per la sua socievolezza e per aver avuto, per tanti anni, la sua attività in pieno centro storico.

Capomagi aveva 74 anni. E' stato colto da un ictos sabato notte e purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare. Un malore che non gli ha lasciato scampo. Capomagi prima di ritirarsi dal mondo del lavoro, era stato per tanti anni titolare di una gioielleria e orologeria in via via Cavour. Anche per la posizione della sua attività, Sergio era uno dei volti più conosciuti del centro storico.

Aveva tanti amici ed era solito chiacchierare amichevolmente con tutti. Anche dopo la chiusura della attività aveva continuato a frequentare gli amici e a trascorre il tempo libero con loro. Sergio Capomagi lascia la moglie Laura, il figlio Claudio e le sorelle Ines e Iole. Purtroppo, date le disposizioni in materia di emergenza sanitaria, i funerali si celebreranno alle ore 9,30 presso il cimitero delle Grazie alla presenza dei familiari più stretti proprio per evitare assembramenti. Subito dopo le esequie la salma sarà cremata e tumulata al cimitero Maggiore delle Grazie.



Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2020 alle 22:16 sul giornale del 20 aprile 2020 - 4544 letture