contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Partito Democratico di Senigallia ricorda la figura di Eleonora Sabatini

1' di lettura
487
da PD Senigallia
www.pdsenigallia.it

Cordoglio, lutto
Lola Sabatini, come tutti noi la chiamavamo, è stata a lungo Dirigente del Partito, da sempre impegnata a testimoniare il ruolo attivo della donna nella nostra società, è stata Consigliere e Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità Regionale.

Ha dedicato una vita alla scuola del nostro territorio, anche attraverso l’attività sindacale. Come insegnante ha saputo negli anni di importanti riforme istituzionali, interpretare i cambiamenti di allora, introducendo nuove metodologie, in particolare utilizzando i linguaggi creativi nella didattica quotidiana. A lungo Consigliere Comunale e quindi Assessore, ha contribuito con grande impegno allo sviluppo in città di una cultura del Sociale, non solo caratterizzata dalla comune assistenza, ma da una politica amministrativa di progetto.

Attenta e partecipe alle iniziative innovative delle varie Amministrazioni Comunali, ha sempre fornito il suo contributo d’esperienza nei vari livelli assembleari di Partito. In questi ultimi anni ha ricoperto il ruolo di responsabile FAI, contribuendo in modo significativo alla consapevole conoscenza dei luoghi identitari della città da parte dei suoi abitanti ed ospiti.

Il Partito Democratico di Senigallia, in questo particolare momento, si stringe unito attorno alla famiglia.



Cordoglio, lutto

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2020 alle 17:31 sul giornale del 16 aprile 2020 - 487 letture