contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Castelleone: primo contagio in paese, il sindaco Manfredi: "Ancora troppa gente in giro"

2' di lettura
1903

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Primo contagio da Covid-19 in paese e il sindaco chiede a tutta la comunità di restare in casa. “Ci sono ancora troppe persone in giro e non va bene” -sbotta il primo cittadino Carlo Manfredi, impegnato da giorni in prima linea in una massiccia campagna di sensibilizzazione verso quei cittadini che ancora non hanno compreso quanto sia fondamentale restare in casa e rispettare le regole dell'isolamento sociale, unico verso metodo di difesa dal contagio da Coronavirus.

Fino a qualche giorno fa Castelleone, piccolo centro di 1.600 abitanti, era ancora, almeno ufficialmente, un'isola felice, non essendo ancora contagiata dal Covid-19. Gli aggiornamenti dell'Asur Marche però hanno comunicato un caso positivo, oltre a due tamponi ancora in fase di analisi, e alcuni quarantene a scopo precauzionale.

“Fortunatamente il paziente Covid sta abbastanza bene e i casi di isolamento a scopo preventivo sono relativi a familiari che avuto contatti con lui -precisa il sindaco Carlo Manfredi- quello che mi fa arrabbiare è vedere ancora troppa gente in giro ed è per questo che anche in questi giorni di Pasqua sono impegnato incessantemente a girare per il paese, insieme alla Protezione Civile, per ricordare ai cittadini di restare in casa e non uscire, se non per casi di necessità. Devo dire che la maggior parte dei miei concittadini si stanno comportando bene ma non basta”.

Ancora troppe le uscite per fare spesa o prendere una boccata d'aria ripetute troppo di frequente e anche più volte nello stesso giorno. “Continuiamo i controlli in paese con l'ausilio della Polizia Municipale, insieme all'Unione con Corinaldo -aggiunge il sindaco Manfredi- e anche con la pattuglia dei Carabinieri di Ostra Vetere e della Guardia di Finanza”.



Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2020 alle 06:57 sul giornale del 15 aprile 2020 - 1903 letture