x

Belvedere: belle notizie ai tempi del Covid-19, Irma Donninelli compie 100 anni

1' di lettura 14/04/2020 - In un periodo di grande emergenza sanitaria, dove gli anziani sono purtroppo tra le categorie più esposte al rischio di contagi, arriva da Belvedere una bella notizia. Oggi Irma Donninelli compie ben 100 anni e taglia così un traguardo di eccezione.

“Nonna Irma”, come tutti la chiamano in famiglia, è una belvederese doc, è infatti nata nel piccolo centro il 15 aprile 1920 ed ha sempre vissuto li. A vent'anni sposa Dario Ceccarelli ma purtroppo resta vedova giovanissima, dopo solo cinque anni di matrimonio. Da lì una vita in salita che Irma ha portato avanti con forza e determinazione, crescendo due figlie Franca e Graziella praticamente da sola. Una vita travagliata e piena di sacrifici, ma pur di allevare dignitosamente la sua famiglia non si è mai arresa “e forse -ricordano i familiari- questo tipo di vita le ha dato la forza per raggiungere questo felice compleanno”.

Oggi nonna Irma, che nonostante l'età gode di buona salute, vive in casa con il genero Franco Morresi e trascorre serenamente la sue giornate circondata dall'affetto dei cari. “Avevamo sognato una grande festa con figli, nipoti, i sei pronipoti e parenti ed amici ma purtroppo con grande rammarico dobbiamo rimandare per il terribile momento che stiamo attraversando -aggiungono i familiari di Irma- Speriamo che il buon Dio ci permetta di festeggiarla in grande nei prossimi mesi”.






Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2020 alle 23:30 sul giornale del 15 aprile 2020 - 967 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, belvedere ostrense, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bjxu





logoEV
logoEV
logoEV