statistiche accessi

x

La palestra è sempre più digitale: successo per il progetto della MyVirtualFitness

2' di lettura Senigallia 11/04/2020 - Più passano le settimane e più restare in casa costa fatica, e a risentirne non è solo la psiche ma anche il fisico. Medici ed esperti sono d'accordo nel raccomandare a tutti, dai bambini agli adulti fino agli anziani, di svolgere attività motoria pur restando in casa. Facile, si direbbe, ma non proprio, a meno di non avere tutte le indicazioni giuste fatte da esperti.

Ecco allora che al tempo del Covid-19 nasce la “la palestra ondemand”, gli istruttori che “entrano” a casa per lezioni virtuali. Singolare e innovativa è l'iniziativa messa in campo dalla palestra MyFitnessClub di Senigallia che, pur essendo chiusa come tutte le altre strutture sportive, vuole essere vicina a tutti coloro che in questo periodo di quarantena vogliono continuare a fare attività fisica anche in casa. Tanto più che l'attività fisica è consigliata anche a chi normalmente non la fa ma che, stando in casa, rischia di perdere motricità e tono muscolare. La MyFitnessClub ha attivato un servizio gratuito ondemand con più di 90 videoallenamenti realizzati in collaborazione con Les Mills.

“Il nostro obiettivo è quello di mantenere attivi tutti i nostri tesserati e non solo e soprattutto mantenere un contatto dovendo restare tutti a casa. -spiega Marco Paolinelli, titolare della MyFitnessClub insieme a Caterina Fenocchi- abbiamo così ideato MyVirtualFitness, un servizio assolutamente gratuito e fruibile da tutti comodamente da casa che fornisce due tipologia di attività differenti: una attività live, in diretta, grazie ai nostri istruttori che fanno lezioni di yoga, mobility, core training, tramite i loro profili instagram, e poi un servizio ondemand grazie alla partnership con Les Mills. In questo caso abbiamo creato un vero e proprio palinsesto che possa adeguarsi alle esigenze e soprattutto al livello di preparazione di ognuno. Nell'offerta ondemand si può scegliere tra oltre 90 lezioni”.

Il servizio è aperto a tutti e gratuito. Basta scaricare l'app Telegram e iscriversi al canale @myfitnessclub_senigallia (che ha già quasi 500 iscritti) e verrà inviato il link per accedere alla nuova piattaforma con tutti i video-allenamenti. Da ieri è possibile anche accedere alla versione Premium della piattaforma On Demand, con una prova gratuita di 2 mesi. E' possibile anche seguire allenamenti in diretta tramite Instagram con gli appuntamenti di yoga tenuti da Alessandra Montagna (collegarsi alla pagina @girovagayoga), di Core training (collegarsi alla pagina @shes_fitness) e di Mobility (collegarsi alla pagina @metabolic6.1), condotti da Sharon Brusaferro e Niccolò Bartolazzi.








Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2020 alle 12:47 sul giornale del 14 aprile 2020 - 1653 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bjtI





logoEV
logoEV
logoEV