Accordo con ABI per i mutui dei comuni e tutela dei pensionati grazie ai Carabinieri: Anci Marche plaude alle iniziative

1' di lettura Senigallia 07/04/2020 - E' molto importante l'accordo sottoscritto dall'Anci con ABI, Associazione Bancaria Italiana, per la sospensione della quota capitale dei mutui dei comuni che segue l'accordo già ratificato con Cassa Depositi e Prestiti.

"Si tratta di una misura importantissima per i comuni - ha commentato con grande soddisfazione Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche - perchè dà ossigeno ai bilanci dei comuni che altrimenti rischiavano il default". "Ancora una volta l'azione dell'Anci e del presidente Antono Decaro si è dimostrata particolarmente efficace assicurando la prosecuzione dell'erogazione dei servizi ai cittadini che altrimenti sarebbero stati a forte rischio".

Altra novità molto importante è che i Carabinieri consegneranno a casa la pensione in contanti agli over 75 che ne faranno richiesta. Niente code agli sportelli e rischio di contagi per i soggetti più fragili come gli anziani.

"Avevamo sollevato il problema nei giorni scorsi rivolgendoci a Poste Italiane a cui avevamo chiesto di ampliare il servizio aprendo sedi temporanee soprattutto nei comuni nei quali il servizio è stato soppresso.

Questa soluzione di affidarsi all'Arma dei Carabinieri è pratica e sicura e conferma ancora una volta la straordinaria disponibilità dei Carabinieri che si sono messi a disposizione per svolgere questo servizio" - ha detto Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche che sottolinea lo spirito di servizio dell'Arma.

"Per i nostri anziani rimanere a casa è fondamentale per la tutela della propria salute e, dopo i servizi di consegna a domicilio di spese e medicinali garantita da tanti generosi e straordinari volontari e la pensione ora portata dai Carabinieri, si rafforza per loro la possibilità di non essere contagiati potendo rimanere tranquillamente nelle loro abitazioni" - ha concluso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2020 alle 15:57 sul giornale del 08 aprile 2020 - 386 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, marche, Anci Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bjbR





logoEV
logoEV