Ostra Vetere: scendono a 2 i casi positivi di Coronavirus, ancora 6 persone in isolamento

coronavirus 1' di lettura 06/04/2020 - Comunichiamo alla cittadinanza che nel nostro territorio i casi accertati di positività al coronavirus sono scesi a 2, mentre 6 sono attualmente i soggetti posti in isolamento domiciliare.

Si comunica inoltre che nella giornata di ieri è pervenuta alla nostra Amministrazione la richiesta dei familiari di una nostra concittadina deceduta nei giorni scorsi di divulgare che tale decesso è stato erroneamente registrato dal Gores come dovuto al Covid-19.

La rettifica è arrivata ai familiari direttamente dal Servizio Sanità Regione Marche ed è uscita nella serata di domenica anche su qualche organo di informazione.
A questo proposito cogliamo l'occasione per esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia tutta.

Soprattutto alla luce di questo inconveniente, non dovuto certo a questa Amministrazione, e alla continua ed imprevedibile evoluzione quotidiana dei dati dei contagi e delle quarantene, sollecitiamo tutti a mantenere la calma e i nervi saldi nei riguardi di ogni notizia che trapeli da ogni mezzo di informazione.

Si ricorda inoltre che il profilo Facebook è utilizzato per rendere le informazioni fruibili più velocemente da quanti fanno uso di questa piattaforma e non è uno strumento ufficiale di richiesta di informazioni per le quali ci sono appositi canali da seguire.

Infine si ribadisce che l'Amministrazione sta lavorando ogni giorno nel rispetto delle normative vigenti per tutelare la sicurezza di ogni cittadino.
Ciascuno può dare il proprio contributo, ancor più in questo momento così delicato, dimostrando senso civico e fiducia verso le istituzioni per permetterci di operare con la serenità della quale abbiamo tutti oggi estremamente bisogno.

Il Sindaco e la Giunta






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2020 alle 11:36 sul giornale del 07 aprile 2020 - 1059 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere, comunicato stampa, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bi7U





logoEV
logoEV