Jesi: centinaia di controlli dei Carabinieri sulle strade della Vallesina

1' di lettura Senigallia 06/04/2020 - Sanzionate, nelle ultime ore, sette persone per non aver rispettato i divieti imposti dalle misure di contenimento del contagio.

Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Jesi su tutti i comuni della Vallesina, in rispetto dei Decreti ministeriali volti a contenere i contagi da virus Covid-19.

Negli ultimi tre giorni sono stati eseguiti accertamenti su tutti i cittadini che percorrevano particolari tratti stradali tra cui, Chiaravalle, Monte San Vito e, lunedì mattina, tra Moie e Castelplanio.

Nell'arco di un'ora e mezza circa sono state controllate almeno 100 auto con altrettatnti autodichiarazioni.

Sono stati sanzionati oltre 7 cittadini per inosservanza delle disposizioni dell'art. 4 del D.L. 19/2020.

L'attività dei militari dell'Arma continua poi in ufficio dove vengono riscontrate tutte le motivazioni addotte dai cittadini, al fine di verificare se hanno dichiarato la verità e se rientrino nelle autorizzazioni previste.

I controlli continueranno su tutte le fasce orarie del giorno e della notte, aggiungendosi ai controlli degli esercizi commerciali e degli avventori degli stessi per garantire le misure di contenimento. Lo sforzo ed il rischio dei militari dell'Arma, che ogni giorno entrano in contatto con centinaia di persone, è devoluto a far diminuire i contagi e conseguentemente le vittime.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 06-04-2020 alle 15:50 sul giornale del 07 aprile 2020 - 251 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bi8R