x

Trecastelli: in moto senza valido motivo e senza assicurazione, multato un giovane del posto

polizia municipale 1' di lettura 05/04/2020 - Un giovane centauro residente a Trecastelli è stato trovato dalla Polizia Locale Unione Terre della Marca Senone mentre circolava lungo le strade del suo Comune a bordo di una moto mai immatricolata.

Alle 15.45 del 05 aprile gli agenti, impegnati nei controlli per il contrasto della diffusione del Coronavirus, hanno intimato l'alt al motociclo. Il conducente alla vista della pattuglia, nonostante abbia accelerato per eludere il controllo, è stato fermato. Dal controllo è emerso che la moto condotta dal giovane, un veicolo da competizione, non era mai stata immatricolata quindi priva di targa.

Essendo un mezzo da gara, senza targhe e senza documenti è risultato anche privo di assicurazione RCA, obbligatoria per poter circolare sulle strade. Inoltre la patente di guida in possesso del giovane gli consentiva la sola conduzione di auto o motocicli con una potenza inferiore agli 11 kw, potenza ben inferiore a quella della moto utilizzata. Il ragazzo è stato pertanto sanzionato, sia per spostamenti non consentiti non rispettando gli obblighi previsti per evitare il diffondersi del contagio, sia per aver circolato con un veicolo mai immatricolato, privo di copertura assicurativa e con patente di guida di categoria diversa.

L'invito del Comandante della Polizia Locale, Leonardo Latini, è sempre quello di restare a casa, uscire solo per esigenze veramente necessarie ed inderogabili, chiamare il numero della Polizia Locale 071 2219500 per qualsiasi chiarimento o segnalazione riguardo a situazioni che potrebbero mettere a rischio la saluti di tutti.






Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2020 alle 21:42 sul giornale del 06 aprile 2020 - 1764 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bi69





logoEV
logoEV
logoEV