x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Trecastelli: in moto senza valido motivo e senza assicurazione, multato un giovane del posto

1' di lettura
1766

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


polizia municipale

Un giovane centauro residente a Trecastelli è stato trovato dalla Polizia Locale Unione Terre della Marca Senone mentre circolava lungo le strade del suo Comune a bordo di una moto mai immatricolata.

Alle 15.45 del 05 aprile gli agenti, impegnati nei controlli per il contrasto della diffusione del Coronavirus, hanno intimato l'alt al motociclo. Il conducente alla vista della pattuglia, nonostante abbia accelerato per eludere il controllo, è stato fermato. Dal controllo è emerso che la moto condotta dal giovane, un veicolo da competizione, non era mai stata immatricolata quindi priva di targa.

Essendo un mezzo da gara, senza targhe e senza documenti è risultato anche privo di assicurazione RCA, obbligatoria per poter circolare sulle strade. Inoltre la patente di guida in possesso del giovane gli consentiva la sola conduzione di auto o motocicli con una potenza inferiore agli 11 kw, potenza ben inferiore a quella della moto utilizzata. Il ragazzo è stato pertanto sanzionato, sia per spostamenti non consentiti non rispettando gli obblighi previsti per evitare il diffondersi del contagio, sia per aver circolato con un veicolo mai immatricolato, privo di copertura assicurativa e con patente di guida di categoria diversa.

L'invito del Comandante della Polizia Locale, Leonardo Latini, è sempre quello di restare a casa, uscire solo per esigenze veramente necessarie ed inderogabili, chiamare il numero della Polizia Locale 071 2219500 per qualsiasi chiarimento o segnalazione riguardo a situazioni che potrebbero mettere a rischio la saluti di tutti.



polizia municipale

Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2020 alle 21:42 sul giornale del 06 aprile 2020 - 1766 letture