comunicato stampa
Emergenza Coronavirus: l’Unione dei Comuni "Le Terre della Marca Senone" attiva un conto per le donazioni


Per tutti i soggetti che effettueranno tali donazioni, così come previsto dal decreto “Cura Italia”, sarà possibile usufruire degli incentivi fiscali per le erogazioni liberali in denaro a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. In particolare, per le persone fisiche e gli enti non commerciali è prevista una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, fino a un limite massimo di 30 mila euro.
Per partecipare alla raccolta straordinaria è possibile effettuare un bonifico utilizzando le seguenti coordinate:
Banca: UBI
Cliente : UNIONE DEI COMUNI LE TERRE DELLA MARCA SENONE - EMERGENZA COVID 19
N° conto corrente : 1996
IBAN : IT55R0311121372000000001996
BIC : BLOPIT22
Inoltre è necessario indicare il proprio codice fiscale per identificare i soggetti a cui rilasciare la certificazione fiscale per la detrazione dall’imposta sul reddito.
“Questa iniziativa è nata per dare un ulteriore aiuto a chi è più in difficoltà – dichiara il presidente dell’Unione Maurizio Mangialardi – e ringrazio in anticipo tutte le persone che effettueranno una donazione, grande o piccola che sia. In questo momento c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Le donazioni andranno a rimpinguare i fondi dei singoli comuni, aggiungendosi ai trasferimenti dello Stato finalizzati all'erogazione dei buoni spesa".

SHORT LINK:
https://vivere.me/biZe