Belvedere: attivo il servizio gratuito di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali

1' di lettura 31/03/2020 - L'Amministrazione Comunale, in risposta all'emergenza legata al COVID-19, rende noto che è sempre attivo sul territorio il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali. 

Il Servizio è rivolto a tutti i cittadini, è a titolo gratuito ed è gestito direttamente dagli esercizi commerciali presenti sul nostro territorio e dalla Farmacia Rotoloni, per cui cittadini e gestori degli esercizi commerciali si accorderanno sulle modalità di consegna della spesa e su quelle di pagamento.

Nel caso di nuclei familiari con soggetti contagiati e/o sottoposti a quarantena, i cittadini possono invece contattare direttamente il Comune (numero di telefono 0731 617003 - dalle 9:00 alle 11:00 - Maria Grazia Ragaglia) che fornirà loro le dovute informazioni ed indicazioni operative: in tali situazioni, la consegna della spesa alimentare e dei farmaci avverrà tramite personale della Croce Gialla nel pomeriggio delle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Per quanto concerne la prescrizione dei farmaci, i cittadini devono contattare il proprio Medico di Medicina Generale.
In merito ai buoni spesa relativi all'emergenza Coronavirus, assegnati ai Comuni con l'ordinanza n. 658 del 29.03.2020, si comunica che l'Area Servizi Sociali del Comune di Belvedere Ostrense sta provvedendo all'organizzazione delle procedure.






Questo è un articolo pubblicato il 31-03-2020 alle 18:34 sul giornale del 01 aprile 2020 - 519 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biMW





logoEV
logoEV