Jesi: artisti si mobilitano per la Croce Rossa

1' di lettura Senigallia 30/03/2020 - “Arte mobilitata per la Croce Rossa Italiana Comitato di Jesi”: importante iniziativa per aiutare a sostenere l'emergenza sanitaria.

Nicola Alessandrini, Bob Money, Giorgio Boschi, Luca Carnevali, Fabrizio Carotti, Riccardo Diotallevi, Giancarlo Ercoli, Lisa Gelli, Eugenio Gibertini, Giuliano Mammoli, Danilo Santinelli, Andrea Silicati, Francesca Tilio. Sono i nomi degli artisti del territorio che hanno deciso di fare la loro parte per dare un aiuto a superare le difficoltà causate dalla diffusione del Covid 19: di loro iniziativa, hanno donato alla Croce Rossa di Jesi 24 opere d'arte inedite che andranno ad arricchire la raccolta fondi promossa dall'Associazione. Il ricavato della loro donazione verrà utilizzato per l’acquisto di dispositivi sanitari necessari per consentire ai volontari e ai dipendenti di operare in sicurezza.

"Con le opere donate gli artisti vogliono esprimere la loro vicinanza alle popolazione sofferente e provata dai dolorosi eventi di questi giorni. Per questo gesto di grande generosità va reso onore agli artisti che, d’ora in poi, saranno annoverati tra i benefattori della CRI", fa sapere il Presidente della Croce Rossa Dott. Francesco Bravi.

Il catalogo con le 24 opere d’arte donate, costantemente aggiornato, sarà pubblicato sulla pagina facebook della Croce Rossa Italiana Comitato di Jesi fino al 30 giugno 2020.
Chi è interessato ad aggiudicarsi una di queste opere d’arte, a sua scelta, potrà rivolgersi per tutte le informazioni sulle modalità di assegnazione e sul versamento del contributo al Vicepresidente Cristiano Giaccaglia al numero 335 8174648.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2020 alle 09:51 sul giornale del 31 marzo 2020 - 214 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, artisti, donazione, raccolta fondi, opere d'arte, emergenza sanitaria, cristina carnevali, croce rossa comitato jesi, articolo, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biE0





logoEV