San Marcello: casa di riposo, ricoverati due degli anziani positivi al Covid 19

coronavirus 1' di lettura Senigallia 28/03/2020 - Venerdì anche i Medici di Senza Frontiere per monitorare la situazione che vede 9 ospiti della casa di riposo di San Marcello purtroppo positivi al Covid 19 (LEGGI QUI) .

Dopo l'aggravarsi delle condizioni di salute, uno dei 9 ospiti positivi al Covid 19 è stato ricoverato all'ospedale e giovedì anche un secondo ospite è stato portato all'"Urbani": si tratterebbe in questo caso - come riferito dall'amministrazione comunale di San Marcello - di un "ricovero precauzionale chiesto dal medico". Avvertiti immediatamente i familiari dei due pazienti.

Tutti gli altri ospiti risultati positivi non hanno febbre e non ci sono variazioni delle condizioni generali di salute, rispetto al giorno precedente.
Giovedì pomeriggio il Servizio sanitario ha completato i tamponi a tutti gli ospiti della struttura.
Nel frattempo sono tornati presso la casa di risposo gli operatori di Medici senza Frontiere, con l’obiettivo di confrontarsi con il personale operativo, "allo scopo di dare il loro contributo e utili consigli circa le migliori prassi da utilizzare nel controllo, gestione e contenimento del virus".

Seguiranno aggiornamenti sulla situazione.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2020 alle 12:31 sul giornale del 30 marzo 2020 - 397 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo, coronavirus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/biAQ





logoEV
logoEV